fbpx

I giochi più popolari di Steam dal 2015 al 2018 in un video accelerato

Certe cose non cambiano mai... ma altre sì

Steam

Steam è indubbiamente la piattaforma più utilizzata dai videogiocatori PC e, salvo pochi giochi presenti solo sui client dei loro publisher (tutti i titoli Blizzard, ad esempio, o Fortnite), la classifica dei giochi più popolari su Steam rispecchia abbastanza da vicino quella della Master Race in generale.

Per questo il “grafico accelerato” riportato in fondo alla pagina dei giocatori giornalieri è decisamente interessante, mostrando le varie mode che vanno e vengono, i pilastri che restano incontrastati alla testa della classifica e anche i vari giochi “di mezzo” amati dalla loro community che li tiene a galla nella top 15.

Dota 2 e CS: GO sono senza dubbio i re della piattaforma Valve… o almeno lo erano fino alla comparsa di PUBG, che li ha surclassati per un periodo di tempo parecchio lungo prima di essere rimesso al suo posto negli ultimi mesi dall’arrivo di Dota Auto Chess. Degni di nota anche gli ingressi di Fallout 4 e Monster Hunter: World, il mitico Rocket League e il continuo salire e scendere di Path of Exile dovuto all’arrivo ciclico di nuove patch/espansioni.

Vi lasciamo scrutinare da voi il video in questione. Dite, a quante di queste ascese e cadute avete partecipato in prima persona?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password