Expensive chat, arriva la chatroom che vi fa pagare 1 centesimo a lettera

E no, non è uno scherzo.

expensive chat

Paghereste mai un centesimo per ogni lettera in un app dedicata alla messaggistica? No? Beh qualcuno lo sta facendo: da qualche giorno è disponibile Expensive Chat, un luogo dove parlare con perfetti sconosciuti pagando 1 centesimo per ogni lettera. L’idea è di Marc Köhlbrugge, un imprenditore dei Paesi Bassi che ha deciso di condurre questo bizzarro quanto affascinante esperimento sociale:

https://twitter.com/marckohlbrugge/status/1101044412765790208

All’interno della chat c’è addirittura una leaderbord che segna con una classifica i più grossi spendaccioni della chat, coloro che scrivono di più (e che quindi pagano di più). Qualcuno si è addirittura messo a scrivere l’intero testo di Never Gonna Give You Up di Rick Astley, riportando alla vita su Expensive Chat un vecchio meme di internet:

Chi vi scrive pensava che questa chat sarebbe stata deserta dopo poche ore, e invece pare che la media degli utenti superi abbondantemente il centinaio ogni giorno. Che sia l’alba di un nuovo trend?


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password