Giochi in uscita

Devil May Cry 5

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Capcom ci prepara a Devil May Cry 5 con un riassunto della serie in video

Un ripassino dell'ultimo minuto

Manca davvero poco all’uscita di Devil May Cry 5, e considerata la complessità e frammentazione della trama è normale non ricordare tutti gli eventi accaduti in questi anni.

La stessa Capcom poi ha complicato ulteriormente il tutto modificando la timeline ufficiale della saga, e forse proprio per questo ha deciso di pubblicare un video intitolato “The Story So Far“, che non ha niente a che vedere con l’omonima collection di Kingdom Hearts ma ha praticamente lo stesso scopo: prepararci al meglio all’ultimo capitolo.

Il filmato riassume in appena 2 minuti tutta la trama dei vari Devil May Cry in ordine cronologico tramite delle schermate di testo in inglese eccompagnati da alcune immagini e musica.

Di certo non è la stessa cosa che aver giocato tutti i capitoli, ma sicuramente è utile per rinfrescare la memoria e non arrivare completamente impreparati al quinto capitolo.

Se proprio non sapete nulla della saga la visione può darvi un’infarinatura generale degli eventi, ma il consiglio è quello o di recuperare le collection e remastered o quantomeno cercare dei riassunti più esaustivi e approfonditi.

Devil May Cry 5

 


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password