Arriva la MK850, la tastiera sensibile alla pressione di Cooler Master

La tecnologia del ControlPad in una tastiera da gioco.

Cooler Master mk850

Vi ricordate del ControlPad, il tastierino multifunzione sensibile alla pressione dei tasti che Cooler Master ha presentato su Kickstarter qualche mese fa? Bene, pare che la tecnologia che sta alla base di quel progetto verrà impiegata nella nuova MK850, una tastiera meccanica che avrà otto tasti sensibili alla pressione, esattamente come i grilletti dei controller da gioco.

La tecnologia Aimpad permette alla MK850 di “leggere” diverse gradazioni di peso sul tasto, in modo da massimizzare il controllo del giocatore sul suo personaggio. Grazie a questa novità sarete in grado di dare accellerate più precise in GTA V o in Forza Horizon, per non parlare del controllo della velocità di camminata in tutti i TPS. La MK850 è inoltre dotata di switch meccanici Cherry MX Red che posano su un bellissimo corpo ricavato da una unica lastra di alluminio. Ovviamente non mancherà l’illuminazione RGB per avere una scrivania che non passa mai inosservata.

Per i più smanettoni c’è anche la possibilità di programmare la MK850 grazie al software dedicato scaricabile gratuitamente sul sito di Cooler Master. La tastiera arriverà a partire dal prossimo mese di aprile al prezzo di 219 euro.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password