fbpx
Tetsuya Nomura: “Ci sarà un altro capitolo prima di Kingdom Hearts 4”

Kingdom Hearts III

PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

9.6

ia Utenti

Tetsuya Nomura: “Ci sarà un altro capitolo prima di Kingdom Hearts 4”

Sora ha ancora tante avventure all'orizzonte

Tetsuya Nomura: “Ci sarà un altro capitolo prima di Kingdom Hearts 4”

In questi giorni Tetsuya Nomura, director di Kingdom Hearts III, sta rilasciando diverse interviste dedicate al futuro della serie.

Solo questa mattina vi avevamo riportato quella per Game Informer in cui veniva confermato l’arrivo di DLC per ampliare la storia dei Kingdom Hearts III e l’introduzione della modalità Critica, mentre ora è il turno di una nuova intervista per Kingdom Heart Union, un canale di podcast dedicati unicamente alla saga.

L’intervista in giapponese al momento è ancora in fase di traduzione, ma il canale Tweeter ha riportato un estratto piuttosto interessante:

Per quanto riguarda il prossimo Kingdom Hearts, ci sarà almeno un altro titolo che uscirà prima di Kingdom Hearts 4.

Sapevamo già che Kingdom Hearts III fosse unicamente la conclusione della “saga di Xehanort” e non la fine della serie, e specialmente se avete visto il finale segreto sapete bene come le avventure di Sora sia tutt’altro che chiuse.

Non è inoltre una novità avere dei capitoli intermedi, anzi, negli anni questi sono diventati praticamente più importanti della trilogia base, tanto che senza aver giocato spin-off come Birth By Sleep, Chain of Memories o 358/2 Days è praticamente impossibile seguire gli eventi dell’ultimo gioco.

Per ora Nomura si concentrerà sicuramente sull’espansione di Kingdom Hearts III, per cui potrebbe passare ancora parecchio tempo prima dell’annuncio del nuovo gioco… speriamo tuttavia che l’attesa non sia estenuante come per il terzo capitolo.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password