Metal Gear Solid compie oggi 20 anni in Europa

Buon compleanno!

Metal Gear Solid

Solid Snake è nato per essere un eroe, un soldato che non si lascia scalfire da niente, come abbiamo imparato nel corso degli anni. È stato richiamato in servizio per infiltrarsi in una base atomica catturata da un gruppo terroristico per impedire loro di commettere delle “sciocchezze”.

Detto così è tutto molto riduttivo, questo è vero, ma Metal Gear Solid ha segnato le migliori carriere videoludiche di molti di noi, con un gameplay ancora giocabilissimo nel 2019.

Abbiamo parlato di questo perché oggi il gioco di Hideo Kojima (attualmente a lavoro su Death Stranding) compie 20 anni in Europa. Proprio così, nei migliori negozi italiani si dava finalmente sfogo a quell’hype spietato che ha pervaso ogni cellula degli appassionati.

Per noi era doveroso citarlo quest’oggi, un gioco a tratti frustrante ma che riesce ad attrarre come pochi altri. Sembra oggi ma era il 1999, e la voglia di tornare a fare una partita è altissima. Chissà se avremo mai l’opportunità di vedere un buon remake? Le probabilità non sembrano poi molte.

Nonostante tutto, buon compleanno Metal Gear Solid!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password