Metro Exodus bombardato nuovamente su Steam… ma da recensioni positive

Metro Exodus

Best Shooter - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Metro Exodus bombardato nuovamente su Steam… ma da recensioni positive

Nuovo metodo, vecchie polemiche

Metro Exodus bombardato nuovamente su Steam… ma da recensioni positive

Stiamo assistendo ad un curioso caso in queste ore sulla pagina Steam di Metro Exodus.

Non è una sorpresa che ormai le community sfruttino le recensioni per esprimere il proprio dissenso su alcuni argomenti, e la decisione di rendere Metro Exodus un’esclusiva Epic Games Store per un anno non ha fatto eccezione.

Abbiamo visto come infatti gli utenti si siano riversati sulle pagine dei precedenti giochi della serie bombardandoli di recensioni negative che non avevano nulla a che fare con i giochi, ma solo per far sentire la propria voce sulla questione.

Ora che il titolo è uscito tuttavia è possibile fare recensioni proprio sulla pagina Steam di Metro Exodus anche se il gioco non è disponibile, e in molti si sarebbero aspettati una nuova ondata di recensioni negative… e invece tutto il contrario.

Al momento la valutazione del gioco è invece estremamente positiva, ma non fatevi ingannare: basta leggere il contenuto delle recensioni per capire come in realtà il messaggio di fondo sia sempre lo stesso.

Alcuni utenti infatti augurano ad Epic Games Store di chiudere al più presto, altri invece lasciano la recensione positiva solo come anticipo per chi potrà giocarci nel 2020 quando il periodo di esclusività sarà concluso.

Sono presenti anche (poche) vere recensioni, tuttavia si tratta principalmente di una protesta diversa dal solito ma sempre con lo stesso contenuto, ovvero il malcontento verso questa decisione… quantomeno stavolta l’immagine del gioco non è stata deturpata da recensioni negative, il che è un piccolo passo in avanti.

Paradossale inotlre come al momento su Epic Games Store non sia ancora possibile lasciare delle recensioni per gli utenti (ma Epic ci sta lavorando), e che quindi ci si debba comunque rivolgere alla pagine di Steam.

Oppure potete leggere la nostra recensione, la trovate qui.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password