Samsung presenta Galaxy Fold, il telefono pieghevole da 2000 euro

Feature interessanti a un prezzo da infarto.

Samsung Galaxy Fold

Durante l’evento dedicato al futuro del brand Galaxy tenutosi ieri a Londra, Samsung ha finalmente tolto i veli al tanto chiacchierato Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole atteso da moltissimi appassionati. A differenza dei nuovi Galaxy S10, il Galaxy Fold non è ancora pronto a essere commercializzato, pertanto arriverà sul mercato con qualche mese di ritardo. Tuttavia le sue specifiche sembrerebbero essere già definitive: si tratta infatti di un dispositivo ibrido, un po’ tablet un po’ smartphone. Il suo display principale è da 7,3” con risoluzione quad xga plus, mentre il pannello che funziona a “telefono chiuso” è da 4,6” in formato 21:9.

Ovviamente la feature principale è proprio il grosso schermo pieghevole, che ha un formato davvero particolare: 4,2:3. Sotto la scocca, Samsung ha dotato il suo Galaxy Fold di ben 12 GB di ram, uno spazio di storage pari a ben 512 GB e ovviamente di un processore octa core a 7 nanometri. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 4380 mAh che è alloggiata in entrambe le metà del Galaxy Fold.

Samsung Galaxy Fold

Altro punto di forza di questo nuovo smartphone Samsung è il comparto fotografico: il dispositivo monta la bellezza di sei fotocamere. Le principali sono le tre posizionate sul retro, alle quali si affiancano le due anteriori (simili a quelle del Galaxy S10) e una dedicata ai selfie nel display secondario. Tutto in questo smartphone è al top, persino il comparto audio, che è gestito da AKG. Il sistema operativo è invece la solita veriante di Android 9 customizzata da Samsung, la One UI.

Galaxy Fold è un dispositivo che farà sicuramente discutere: non solo per le sue caratteristiche che rappresentano una vera novità in un mercato forse da troppo tempo stantio, ma sopratutto per il suo prezzo assolutamente fuori standard: per mettere le mani su questo gioiello tecnologico sono necessari ben 2000 euro.

Samsung Galaxy Fold arriverà in Italia a partire dal 26 aprile.

Samsung Galaxy Fold


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password