Valve dice addio a Steam Video

Forse è ora di tornare a occuparsi di giochi

Steam Video

Qualche anno fa la piattaforma di rivendita di giochi Steam aveva aggiunto la possibilità di acquistare film, documentari e altri contenuti video. Tuttavia pare che la strada intrapresa dalla compagnia di Gabe Newell non abbia portato gli introiti previsti, perché Valve starebbe per “ridefinire” l’intera sezione di Steam Video. In particolare, con i prossimi update sparirà l’intero catalogo, anche se chiunque abbia acquistato video su Steam continuerà ad averne accesso all’interno del suo account

Gli unici video che rimarranno saranno quelli associati ai giochi, all’interno delle pagine a loro dedicate nello store. Probabilmente questa scelta è stata anche dettata dalla pressante concorrenza degli store di altre aziende, primo fra tutti quello di Epic Games (con il quale Valve ha già avuto da discutere).


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password