Il cross-play totale è finalmente disponibile anche su Rocket League

Rocket League

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Il cross-play totale è finalmente disponibile anche su Rocket League

Più si è più ci si diverte

Il cross-play totale è finalmente disponibile anche su Rocket League

Mentre Microsoft si sta aprendo sempre di più verso il cross-play tra tutte le piattaforme, Sony continua invece ad essere criticata per la sua chiusura e difficoltà nell’ottenere i permessi.

Come sappiamo Fortnite è l’unico gioco ad essere riuscito a portare il multiplayer unito tra PC, Xbox One, Switch e PlayStation 4… almeno fino ad oggi.

Rocket League si è infatti unito alla lista (o meglio, alla coppia) di giochi che supportano il cross-play totale, una feature che era stata annunciata diverso tempo fa ma di cui si erano perse le tracce.

Nonostante i ritardi quindi finalmente anche il folle gioco di “calcio automobilistico” può vantare di aver unito tutte le piattaforme, e con l’inizio della Stagione 10 la competizione sarà ancora più varia.

Speriamo che questo sia un piccolo grande passo verso il multiplayer libero per tutti i giochi, dopotutto sembra sia la strada tracciata per il futuro del gaming online.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password