Kingdom Hearts 3 – Come affrontare Schwarzgeist | Guida

Kingdom Hearts III

PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Kingdom Hearts 3 – Come affrontare Schwarzgeist | Guida

Il re dello spazio

Kingdom Hearts 3 – Come affrontare Schwarzgeist | Guida

Kingdom Hearts 3 è un gioco controverso e sicuramente complesso da giudicare su tantissimi livelli differenti, ci ho provato nella recensione, ma anche analizzando alcuni signoli elementi. Le gummi ship sono sicuramente tra questi, e le novità introdotte le hanno rese sicuramente una gradevole aggiunta rispetto alle scorribande del passato.

E infatti non mancano sfide secondarie per i prodi esploratori spaziali: dopo avervi mostrato come affrontare e sconfiggere Omega Machina, è tempo di passare alle cose serie.

La sfida finale, per permettervi di archiviare definitivamente le gummi ship, è infatti un’altra: Schwarzgeist, la minaccia dell’Oceano Framezzo. Un boss dal nome altisonante, a cui è stato anche dedicato un trofeo/obiettivo! Affrontarlo non è facile, e richiede una certa pianificazione, ma con i miei consigli porteremo a casa la vittoria nella Termosfera, ve lo assicuro.

Dove trovare lo Schwarzgeist

Trovare questo minaccioso nemico è piuttosto semplice, perché vi basterà andare nella seconda galassia. Il Canale Nebuloso, dove risiedono i mondi di San Fransokyo e dei Caribi, per capirci. Qui vi basterà guardare all’insù con la vostra gummi ship, per notare un imponente vortice che si staglia al centro della galassia. Il nostro caro Schwarzgeist vi aspetta proprio al suo interno, ma con una condizione particolare.

Come entrare nella Termosfera

Se trovare questo appariscente tornado galattico è impresa facile, affrontare lo Schwarzgeist richiede qualcosa di più. Per accedervi sarà infatti necessario avere una gummi ship che raggiunga una velocità di 200. Le opzioni sono due: trovare e costruire la gummi ship rara dell’Endimione (scoprite come sbloccarla fotografando la sua costellazione!); o costruirne una che rispetti certi requisiti e sia sufficientemente potente per abbattere lo Schwarzgeist.

Qualche consiglio utile

Considerando come base la Highwind di massimo livello (acquistabile nel gummishop, se vi è sfuggita), dovreste portare il vostro livello ad 80. Questo perché la sfida che vi attende è piuttosto elevata, e avere più slot e più potenza è una necessità. Il primo passo è raggiungere la velocità di 200+, quindi liberatevi del superfluo e aggiungete blocchi velocità è la soluzione, anche se il risultato potrò apparire antiestetico (chi se ne frega, su).

Il secondo passo è andare nelle Abilità ed attivare il Convertitore Costo a 2: in questo modo rinuncerete alle due piccole astronavi di supporto per avere più budget da investire in blocchi e abilità utili. Aumentate i punti vita a 1000 e cercate di mettere a segno delle schivate precise e pulite, lo Schwarzgeist infligge dei danni piuttosto elevati.

Infliggere danni con le vostre armi principali non è necessariamente una priorità, anche considerando la semplicità dell’Highwind Max. Quello che dovreste fare è rinunciare a qualche bocca di fuoco ed installare i blocchi Comet/G e Meteor/G: entrambi infliggono danni automaticamente ed hanno un bel output.

Nelle abilità aumentate anche il danno dei Cannoni a 3. I punti rimanenti, investiteli in abilità che vi permettono di restare in vita il più possibile: Aumento HP, Defender, Auto-vita sono solo alcuni esempi. Come ultima cosa, equipaggiate il Kit di Riparazione come arma speciale, ed utilizzatelo al momento giusto, senza essere avidi.

Se riuscirete nell’impresa, oltre al trofeo/obiettivo “Termosfera” porterete a casa anche l’Highwind Dorata, la gummi ship più potente del gioco!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password