Non Solo Manga – Giochi di ruolo

Un viaggio nel sottosopra.

Stranger Things, in arrivo un mini cabinato arcade e uno starter set di D&D

Un viaggio nel sottosopra.

stranger things

Appassionati del sottosopra, ho un po’ di notizie per voi. Pare che Hasbro stia per rilasciare un mini cabinato arcade a tema Stranger Things, che conterrà la bellezza di venti giochi retrò. Sedici di questi titoli inclusi saranno direttamente collegati alla serie TV di Netflix, mentre gli ultimi quattro saranno i sempreverdi Pac-Man, Dig Dug, Galaga e Galaxian. Insomma, una piccola libreria digitale che arriva direttamente dagli anni ’80. Il prezzo di lancio è fissato a 30 dollari (circa 27 euro) e il design ricorda un po’ la sala giochi “Palace Arcade” vista nella seconda stagione di Stranger Things.

stranger things

Hasbro non si è ovviamente fermata qui. Probabilmente in molti si aspettavano un crossover fra Stranger Things e Dungeons & Dragons, e Hasbro ha deciso di accontentare gli appassionati con il set base “Hunt for the Thessalhydra”. Questo pack costerà 25 dollari (circa 23 euro) e contiene un set di dadi, un piccolo libro delle regole e ben cinque personaggi basati sui ragazzi di Stranger Things, come il mago Will il Saggio e il temibile nano Dustin.

dungeons & dragons stranger things

Dungeons & Dragons è presente in Stranger Things sin dalla prima puntata, e molti dei riferimenti che i ragazzi di Hawkins utilizzano derivano proprio dal gioco di ruolo più famoso del mondo. Dulcis in fundo, questo set contiene due figure del Demogorgone, una dipinta e una da dipingere per la gioia degli appassionati.

Sia il piccolo arcade che il set di D&D verranno rilasciati a partire dal prossimo 22 aprile negli Stati Uniti. In Italia è ancora ignota la data di uscita, ma la terza stagione di Stranger Things arriverà invece a luglio.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password