Final Fantasy IX disponibile da oggi su Nintendo Switch e Xbox One

Il ritorno di un grande classico

Final Fantasy

The Legend of Zelda non sarà l’unico RPG del passato a tornare su Nintendo Switch.

Durante il Direct di questa notte infatti è stato annunciato anche l’arrivo di Final Fantasy IX, leggendario capitolo della saga di Square Enix uscito quasi 20 anni fa.

Se Link’s Awakening tuttavia potrà vantare un rinnovato comparto tecnico in quello che è un vero e proprio remake, Final Fantasy IX sarà un semplice porting dell’originale, per cui ritroverete la grafica e le emozioni originali.

Il gioco è disponibile da subito su Nintendo eShop al costo di 20,99 euro, inoltre il titolo è sbarcato in contemporanea anche su Xbox One, per cui anche i possessori della console Microsoft potranno recuperare questa perla dal passato.

Di seguito il trailer di lancio che sicuramente evocherà piacevoli ricordi per gli appassionati.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password