Anche Final Fantasy VII arriva su Nintendo Switch e Xbox One, ma a marzo

Il ritorno di un grande classico parte 2

Video Game Hall of Fame

La nostalgia ha avuto un grande ruolo durante l’ultimo Nintendo Direct, in particolare per i fan di Final Fantasy.

Come abbiamo visto infatti già da oggi è disponibile di Final Fantasy IX su Nintendo eShop, ma anche un altro capitolo è in arrivo su Nintendo Switch, ovvero il leggendario Final Fantasy VII.

Non si tratta naturalmente del remake che attendiamo da anni, ma di un altro porting fedele all’originale che comunque non è mai uscito dal cuore dei fan.

A differenza di FF IX tuttavia il gioco non è già disponibile, ma si farà attendere ancora qualche settimana arrivando su Nintendo eShop il 26 marzo, e nella stessa data sarà disponibile anche su Xbox One.

Un’ottima occasione per recuperare uno dei titoli più importanti della storia dei videogiochi, così magari anche da capire il perché della nostra riflessione sul cambio di gameplay nel nuovo remake.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password