fbpx
THQ Nordic acquisisce Warhorse Studios, i creatori di Kingdom Come: Deliverance

Kingdom Come: Deliverance

Best RPG - E3 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.2

ia Utenti

THQ Nordic acquisisce Warhorse Studios, i creatori di Kingdom Come: Deliverance

Inoltre alcuni dati sul gioco

THQ Nordic acquisisce Warhorse Studios, i creatori di Kingdom Come: Deliverance

In questi mesi Microsoft ha acquisisto tantissimi nuovi studi, ma anche THQ non è stata da meno.

La compagnia ha concluso diverse trattative tra cui quelle anche l’IP di Carmageddon, mentre oggi ha annunciato anche l’acquisizione di Warhorse Studios, i creatori di Kingdom Come: Deliverance.

Martin Fryvaldsky, CEO Warhorse Studios, ha commentato:

Entrare a far parte della famiglia THQ Nordic è un’importante avvenimento per il nostro studio. Abbiamo iniziato come una piccola start-up con una manciata di dipendenti entusiasti di unirsi a questo progetto molto impegnativo. Le capacità dei membri del nostro team, la fiducia e il sostegno del nostro principale investitore e la passione dei nostri fan, che hanno sostenuto lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance attraverso una campagna Kickstarter, ci hanno aiutato a crescere a livello internazionale.

Riteniamo che il sostegno di THQ Nordic e Koch Media ci fornirа una spinta in più nella nostra missione di offrire giochi entusiasmanti al nostro pubblico e ampliare le frontiere dell’industria videoludica.

L’acquisizione è arrivata ad un anno esatto dall’uscita del gioco, e per l’occasione Warhorse ha pubblicato un‘infografica con alcuni dei numeri raggiunti da Kingdom Come: Deliverance, tra cui i 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password