KeyForge si espande: arriva Age of Ascension!

Il mondo ideato da Richard Garfield diventa ancora più grande.

keyforge age of ascension

Vi abbiamo parlato di KeyForge qualche settimana fa: il nuovo gioco di Richard Garfield ha dato una scossa al mondo dei card game, presentando un gameplay innovativo che rimuove totalmente le meccaniche di deck building. Giocare a KeyForge ci è piaciuto molto, e se ne volete sapere di più vi rimandiamo alla nostra recensione. Per gli appassionati invece abbiamo una grande notizia: la prima espansione di KeyForge è in dirittura di arrivo, e si chiama Age of Ascension.

In questo set di carte aggiuntivo potremo vestire i panni di moltissimi nuovi Arconti. Age of Ascension aggiunge la bellezza di 204 nuovissime carte, che andranno a unirsi con le 166 carte che già conosciamo dal primo set “la chiamata degli Arconti”. Il risultato è un pool completamente nuovo di 370 carte, che va a moltiplicare i miliardi di miliardi di combinazioni per i Deck Unici.

KeyForge age of Ascension

Fantasy Flight Games, produttore di KeyForge, assicura che i mazzi rimarranno bilanciati anche con la precedente iterazione del gioco, aggiungendo solo carte con nuove capacità e tanta, ma tanta varietà per i giocatori. Sono state infatti introdotte nuove tattiche, nuove parole chiave e persino fazioni “differenti” all’interno delle Sette Case. Può esistere una frangia pacifista nei terribili e bellicosi Brobnar? Parrebbe proprio di sì! Inoltre alcune delle “vecchie” carte, anche se non previste nel nuovo set, avranno una chance di apparire nei Deck Unici sottoforma di “Carte Legacy”, una nuova versione delle già conosciute Maverick.

Verrà pubblicato anche un nuovo set base, decisamente diverso da quello de “La chiamata degli Arconti”. Questa volta non ci saranno mazzi “starter” ma solo tutti gli strumenti necessari per iniziare le nostre avventure nel Crogiolo, tra i quali due deck Age of Ascension, un manuale di istruzioni, due tappetini per l’area di gioco e tutti i token necessari. Ovviamente, se volete iniziare a giocare a KeyForge potete invece seguire la nostra guida a basso budget che potete trovare a questo link.

La nuova espansione di KeyForge, Age of Ascension, arriverà durante il secondo quarto del 2019.

keyforge age of ascension


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password