Cambio al vertice di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan è il nuovo CEO

Quali saranno le conseguenze per PlayStation 4?

Jim Ryan

Tempo di rinnovi ai vertici di Sony Interactive Entertainment.

Il presidente e CEO John Codera verrà sostituito da Jim Ryan, personaggio nella compagnia dal lontano 1994 e che ha coperto diversi ruoli, tra cui capo della divisione global sales and marketing dal 2016 e attuale vicepresidente di SIE.

Codera tuttavia avrà comunque un ruolo importante, infatti i due in realtà si scambieranno il posto: Ryan diventerà CEO e presidente, mentre Codera sarà vicepresidente e si concentrerà su “innovative esperienze per gli utenti e miglioramenti dell’area network“.

Il cambio sarà effettivo dal 1° aprile 2019, e Jim Ryan ora dovrà rispondere direttamente solo al presidente di Sony Corporation Kenichiro Yoshida.

Vedremo come la nuova direzione di Ryan potrà influenzare PlayStation 4, dopotutto Sony ha già effettuato un “cambio di rotta” con un focus su pochi giochi ma di maggiore qualità, come abbiamo sentito dalle parole di Shawn Layder durante la speigazione sulla decisione di saltare l’E3 2019.

Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti e scoprire quale sarà la politica adottata da Jim Ryan.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password