fbpx

Warner Bros. Japan presenta il film d’animazione di Ni No Kuni

Si riparte per l'altro mondo, in versione animata

Ni No Kuni

Warner Bros. Japan e Level-5 hanno stretto una collaborazione per realizzare un film d’animazione ambientato nell’universo dell’amatissimo jRPG Ni No Kuni, che vedrà Yoshiyuki Momose alla direzione, Joe Hisaishi (compositore di entrambi i videogiochi e di numerose opere dello Studio Ghibli) alla musica, Akihiro Hino (CEO di Level-5) alla sceneggiatura e OLM (Pokémon, Inazuma Eleven) ad occuparsi dell’animazione.

La storia non sarà legata a quelle de La Minaccia della Strega Cinerea o Il Destino di un Regno, ma vedrà un nuovo set di personaggi alle prese con i viaggi tra il mondo “reale” e quello “alternativo” di Ni No Kuni, come accadeva a Oliver nel primo capitolo. Questa volta saranno degli studenti del liceo, Yu, Haru e Kotona, a cercare di risolvere i loro guai sfruttando il collegamento tra i due mondi.

Il film di Ni No Kuni dovrebbe arrivare in Giappone quest’estate, mentre durante l’annuncio non si è fatta menzione di eventuali localizzazioni occidentali. Considerato il successo che questo genere di produzioni sta avendo negli ultimi anni anche nei nostri lidi, e soprattutto l’amore che il pubblico nostrano ha dimostrato per la serie Level-5, non è però da escludere che potremo fruirne in una lingua più intelleggibile in un futuro più o meno lontano. Nel frattempo dovremo accontentarci degli affascinanti concept presentati durante il reveal: lustratevi gli occhi signore e signori.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password