Total War: Three Kingdoms ha una nuova data di uscita

Un piccolo ritardo per il gioco

Total War: Three Kingdoms ha una nuova data di uscita

Brutte notizie per chi attendeva Total War: Three Kingdoms.

Lo stategico di Creative Assembly inizialmente era previsto per il 7 marzo, ma a quanto pare gli sviluppatori hanno bisogno di qualche settimana in più per migliorare il gioco, e la nuova data di uscita è stata fissata al 23 maggio.

Rob Bartholomew, Studio Brand Director presso Creative Assembly, ha commentato in una nota:

Siamo nella fortunata posizione di poter fare la cosa giusta per i nostri giochi, e in questo caso ci prenderemo un po’ di tempo per preparare il tutto. Per noi è importante consegnarvi un gioco divertente e non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo.

Non si tratta di un rinvio enorme ma sicuramente non farà piacere a chi attendeva il titolo, speriamo quindi che queste settimane extra di attesa saranno ripagate con una maggiore qualità del gioco.

Per ingannare l’attesa potete leggere le nostre impressioni su Total War: Three Kingdoms con la nostra anteprima, inoltre vi ricordiamo che Creative Assembly è anche al lavoro su un nuovo sparatutto in prima persona.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password