fbpx

Secondo un rumor, Rift S potrebbe essere il prossimo visore VR Oculus

Un concorrente del nuovo VIVE Cosmos è finalmente all'orizzonte?

Oculus Rift S

Che Oculus, azienda pioniera nel mondo della realtà virtuale, stia lavorando a una nuova versione del Rift non è un segreto, ma del nuovo modello non si sapeva nulla fino a oggi. Pare infatti che nel software scaricabile di Oculus per PC siano apparsi dei riferimenti a un nuovo dispositivo chiamato “Oculus Rift S”, e non solo: emergerebbero anche alcune sue caratteristiche, come la presenza di alcune “telecamere Rift S” incorporate nel visore, oltre che un’impostazione software per regolare la distanza interpupillare, che nel “vecchio” Rift è regolata in maniera analogica.

Queste specifiche sono similari a quelle del nuovo HTC Vive Cosmos, il visore concorrente che incorpora anch’esso alcune telecamere che eliminano il bisogno dei sensori nella stanza. Oculus non ha ancora confermato nulla, pertanto vi preghiamo di prendere questa notizia come rumor: in caso si rivelasse veritiero avremo probabilmente a che fare con la nuova generazione di Rift che vuole eliminare l’ingombro di sensori e cavi a favore di un’esperienza più immersiva.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password