Ecco le nuove Emoji che vedremo nel 2019

59 nuove emoji e 117 aggiornate!

emoji

Il consorzio Unicode ha pubblicato tutte le nuove emojii che si aggiungeranno ai nostri dispositivi nel corso di quest’anno: l’obiettivo era raggiungere una maggiore inclusività, ed infatti fra le nuove emoticon troviamo rappresentate braccia e gambe meccaniche (protesi), il linguaggio dei segni, apparecchi acustici e sedie a rotelle normali e motorizzate. Pare che il Consorzio Unicode abbia probabilmente ascoltato la richiesta che Apple fece lo scorso anno, chiedendo di rappresentare di più le persone soggette a disabilità fisiche.

Sicuramente le nuove Unicode Emoji 12.0 svelate nella giornata odierna riflettono questo desiderio al meglio. L’inclusività non si ferma solamente ai diversamente abili, ma anche al mondo LGBT, con emoticon che rappresentano persone dello stesso sesso che si tengono per mano. Ovviamente ci sono molte altre aggiunte più classiche, come nuovi animali e nuovi gesti. Le nuove emoji sono 59, e 117 sono state rivisitate e ripubblicate. Potete vederle qui in basso in video.


Fonte

https://www.theverge.com/2019/2/5/18212522/emoji-12-unicode-release-2019

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password