Respawn chiarisce: “Siamo concentrati solo su Apex Legends, Titanfall 3 non è in sviluppo”

Apex Legends

PC PS4 Xbox One

Respawn chiarisce: “Siamo concentrati solo su Apex Legends, Titanfall 3 non è in sviluppo”

Il futuro della saga è questo

Respawn chiarisce: “Siamo concentrati solo su Apex Legends, Titanfall 3 non è in sviluppo”

Nelle scorse ore un rumor di Jason Shreier, giornalista di Kotaku, aveva ipotizzato come Apex Legends non fosse altro che un “tappabuchi” per rimediare all’eccessiva attesa per i lavori su Titanfall 3 che sarebbero ricominciati da zero.

Lo stesso Shreier tuttavia ora ha riportato la smentita ufficiale di Respawn, più precisamente tramite le parole del producer Drew McCoy. Durante un evento stampa dedicato ad Apex Legends infatti McCoy ha dichiarato:

Il mondo pensa che stiamo sviluppando Titanfall 3, ma non è così: questo è ciò a cui lavoriamo. Anziché provare a convincere la gente per mesi con trailer e provati, ci siamo detti “lasciamo che il gioco parli per sé”. Alla fine dei conti è l’antidoto migliore per certi problemi.

Stiamo lavorando a un gioco free-to-play, con tanto di loot boxes, da quando siamo stati acquistati da Electronic Arts, e non si tratta di Titanfall 3. Sembra la ricetta perfetta di una campagna di marketing fallimentare, dunque perché non lanciare direttamente il gioco e lasciare che siano gli utenti a giudicare giocando.

Apex Legends è già disponibile gratuitamente su PC, Xbox One e PlayStation 4, e sembra aver attirato l’attenzione di molti giocatori, infatti Vince Zampella su Twitter ha rivelato che già nelle prime 8 ore sono stati registrati ben 1 milione di utenti.

Sono quindi svanite le speranze di un eventuale Titanfall 3, almeno per ora. Apex Legends è il futuro della saga e qui trovate tutti i dettagli sul gioco, fateci sapere le vostre impressioni se anche voi lo avete scaricato.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password