Kingdom Hearts III infrange tutti i record di vendite della serie

Kingdom Hearts III

PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Kingdom Hearts III infrange tutti i record di vendite della serie

Cifre magiche per la nuova avventura di Sora

Kingdom Hearts III infrange tutti i record di vendite della serie

L’attesa di Kingdom Hearts III è stata una delle più lunge ed estenuanti, ma finalmente il gioco è arrivato nei negozi lo scorso 29 gennaio.

Ad una settimana di distanza emergono i primi dati di vendita, e come prevedibile il gioco è stato un enorme successo commerciale: Square Enix infatti ha rivelato che le vendite hanno raggiunto quota 5 milioni tra fisico e digitale, un risultato impressionante raggiunto in poco tempo che rende il gioco il capitolo venduto più velocemente nella storia della saga.

Square Enix ha scritto in una nota:

Le copie distribuite e le vendite digitali per il nuovo, atteso capitolo del celebre franchise sono state coadiuvate dall’apprezzamento della critica. I media di tutto il mondo stanno lodando Kingdom Hearts III per la sua fantastica grafica e per il fascino che il gioco riesce a esercitare tanto sui novizi che sui veterani della serie.

Anche noi di GameSoul abbiamo premiato Kingdom Hearts III come avete potuto leggere nella nostra recensione, e non vediamo l’ora di scoprire quali cifre raggiungerà il gioco nei prossimi mesi… e soprattutto scoprire quando e se arriverà un nuovo capitolo, sperando in uno sviluppo meno travagliato.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password