fbpx
Apex Legends è tra noi: tutti i dettagli della Battle Royale secondo Titanfall

Apex Legends

PC PS4 Xbox One

Apex Legends è tra noi: tutti i dettagli della Battle Royale secondo Titanfall

La nuova frontiera del Battle Royale?

Apex Legends è tra noi: tutti i dettagli della Battle Royale secondo Titanfall

Come promesso dall’annuncio nelle scorse ore Respawn ha mostrato nel dettaglio Apex Legends, il nuovo Battle Royale ambientato nell’universo di Titanfall.

Sebbene alcune indiscrezioni vedano questo titolo come un semplice “tappabuco” per rimediare ai problemi di sviluppo di Titanfall 3, Apex Legends potrebbe avere le carte in regola per essere una buona alternativa ai classici Fortnite e PUBG.

Nonostante sia legato alla serei Titanfall in Apex Legends gli unici protagonisti sono i piloti umani, mentre i possenti robottoni sono completamente assenti… per ora.

Il gioco infatti verrà costantemente aggiornato con nuovi contenuti ad ogni Stagione (la prima inizia a marzo), e chissà se in futuro non ci sarà anche un evento che permetta di controllare anche i Titan.

Come ogni Battle Royale si viene catapultati nella mappa con un lancio aereo e tramite il sistema Jumpmaster si potrà scegliere il punto di atterraggio, valutando quindi se è meglio puntare subito al bottino ma esporsi a scontri ravvicinati oppure optare per una zona più sicura.

Le partite si svolgono con 60 giocatori suddivisi in team da 3 membri, e il lavoro di squadra è fondamentale considerato che ogni personaggio (qui chiamato Leggenda) ha degli specifici ruoli e abilità.

Sono disponibili 8 Leggende, ad esempio Bloodhound, il localizzatore che può vedere la recente attività nemica sulla mappa, o Lifeline, un medico sul campo di battaglia che può proteggere i compagni di squadra e salvarli sul punto di morte.

Tra le altre carattereistiche di Apex Legends troviamo trasmettitori di rientro, location in cui i compagni di squadra sconfitti possono essere rianimati, un sistema di comunicazione Ping che consente ai giocatori di interagire con nemici, armi, luoghi e altro premendo un pulsante e un sistema di inventario intelligente che collega automaticamente attrezzatura ed equipaggiamento alle armi appropriate.

Se siete incuriositi potete farvi subito un’idea in prima persona scaricando il gioco, infatti è già disponibile gratuitamente su PC, Xbox One e PlayStation 4. Ci si vede sul campo di battaglia!


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password