fbpx

id Software sta valutando una versione Nintendo Switch di RAGE 2

Vi piacerebbe il gioco in formato portatile?

id Software sta valutando una versione Nintendo Switch di RAGE 2

RAGE 2 al momento è stato annunciato per PC, Xbox One e PlayStation 4, tuttavia sembra non essere escluso l’arrivo anche su Nintendo Switch.

Intervistato da Polygon, Tim Willits di id Software ha rivelato che lo studio sta “valutando” una possibile conversione del gioco per la console ibrida di Nintendo.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli o conferme, ma considerato il successo di porting come DOOM e Wolfenstein 2: The New Colossus sarebbe logico per il publisher Bethesda volere anche RAGE 2 tra i titoli per Switch, anche se naturalmente dovrà essere valutata la fattibilità in particolare per l’hardware.

RAGE 2 infatti utilizza l’Apex Engine di Avalache Studios invece del motore id Tech di DOOM e Wolfenstein, per cui il porting potrebbe essere più complesso del previsto.

In ogni caso RAGE 2 arriverà nei negozi a maggio, per cui ci sono ancora alcuni mesi per eventuali annunci, ma anche se dovesse essere confermato a questo punto il porting potrebbe arrivare ad alcuni mesi di distanza.

Nel frattempo vi ricordiamo che siamo volati negli uffici di Bethesda per provare il gioco in anteprima, e queste sono le nostre impressioni.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password