Super Smash Bros. Ultimate: Pianta Piranha può corrompere il salvataggio

Super Smash Bros. Ultimate

Miglior Gioco Switch - GameSoul Awards 2018
Switch
Acquista Ora
9.3

Superbo

Super Smash Bros. Ultimate: Pianta Piranha può corrompere il salvataggio

Una pianta letale... letteralmente

Super Smash Bros. Ultimate: Pianta Piranha può corrompere il salvataggio

L’aggiornamento 2.0.0 di Super Smash Bros. Ultimate oltre ad un enorme ribilanciamento dei lottatori ha anche aggiunto Pianta Piranha, il primo DLC del gioco.

Al momento l’unico modo per utilizzarla è registrare la propria copia fisica o digitale entro oggi, ma sembra che ci siano alcuni problemi piuttosto gravi.

Alcuni giocatori infatti hanno riportato una perdita totale dei salvataggi dopo aver utilizzato Pianta Piranha nella modalità All-Stars, vedendo così andare in fumo ore e ore nel Storia e nello sblocco dei vari Spiriti e personaggi.

Fortunatamente se si ha un abbonamento Nintendo Switch Online (e per un titolo come Super Smash Bros. ne varrebbe la pena) il problema può essere arginato grazie al backup dei salvataggi nel cloud, ma nel caso non abbiate questa possibilità al momento l’unica soluzione è stare lontani dalla modalità All-Stars, quantomeno con Pianta Piranha.

Il personaggio si è rivelato quinid letale sia per gli avversari che per la console stessa, e al momento Nintendo non ha ancora commentato la questione, ma speriamo che rilasci presto una patch correttiva.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password