Gli sviluppatori di Wargroove lo indicano come erede spirituale di Advance Wars

Forti ispirazioni, ma anche tanta personalità

Wargroove

Chucklefish, team che ha dato vita al gioco strategico a turni Wargroove, si è soffermato sullo sviluppo dello stesso e ha fornito importanti informazioni a tutti coloro che da domani, giorno dell’uscita, vorranno acquistarlo su PS4, One, Switch o PC.

Come sta emergendo nei giudizi di diversi addetti ai lavori, Wargroove appare un’ottima alternativa alla saga di Advance Wars, esclusiva Nintendo che da anni si trova in uno stato di pausa:

Tanti membri dello studio sono fan di Advance Wars, e abbiamo tratto ispirazione da questo come da altri giochi. Dopo i primi prototipi ci siamo resi conto che il progetto funzionava, era divertente e da una piccola idea abbiamo alzato sempre di più l’asticella

Sono due le novità più importanti che si possono citare rispetto ad altri giochi: la prima è il meccanismo “rischio contro ricompensa” che aggiunge tensione agli scontri, mentre il secondo riguarda la mole di contenuti presente, veramente notevole se pensiamo a come eravamo partiti

E in effetti tra campagna, multiplayer ed editor di livelli le cose da fare non mancano in Wargroove: ancora poche ore ed arriverà anche l’insindacabile giudizio del pubblico.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password