I creatori di Hytale non vogliono paragoni con Minecraft

Stesso genere, giochi molto diversi

Hytale

Alcune settimane fa vi avevamo parlato di Hytale, interessante gioco che ha attirato le attenzioni di milioni di fan e che uscirà nel corso del 2019, proponendosi già da ora come uno dei titoli indipendenti più intriganti dei prossimi mesi.

La somiglianza tra esso e Minecraft, quantomeno ad un primo sguardo, balza subito agli occhi, eppure gli sviluppatori di Hypixel Studios hanno tenuto a specificare quanto segue:

Partiamo dal presupposto che abbiamo un enorme rispetto verso Minecraft, Mojang e Microsoft, ma noi siamo qualcosa di diverso. Minecraft e Hytale appartengono allo stesso genere di gioco, ma non sono assolutamente due prodotti così simili.

Siamo convinti che più passera il tempo e meno verranno fatti dei paragoni così netti. A proposito di futuro, già da ora vi anticipiamo che il supporto post-lancio sarà ricco e duraturo, e abbiamo delle informazioni che condivideremo presto con voi

Affrancarsi dall’ombra di Minecraft non sarà semplice, ma Hytale è partito subito forte e potrebbe davvero rivelarsi una ventata d’aria fresca, anche considerando che per il momento Microsoft non pensa per nulla ad un eventuale secondo capitolo del suo fenomeno di culto.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password