Electronic Arts non venderà più FIFA Points in Belgio

FIFA 19

Miglior Gioco Sportivo - GameSoul Awards 2018
PC PS3 PS4 Switch Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

Electronic Arts non venderà più FIFA Points in Belgio

La decisione sarà valida già da fine gennaio

Electronic Arts non venderà più FIFA Points in Belgio

La questione delle microtransazioni e delle loot boxes continua a tenere banco in Belgio. Dopo Blizzard, ora anche Electronic Arts ha deciso che non venderà più prodotti legati ai videogiochi e acquistabili con valuta reale.

Nel caso di EA, il publisher ha dunque deciso di mettere al bando l’acquisto di FIFA Points per FIFA Ultimate Team. Il tutto è avvenuto dopo una discussione con le autorità belghe, che ha portato alla decisione di rimuovere completamente la possibilità di acquistare i FIFA Points a partire dal 31 gennaio 2019. Il divieto vale sia per tutte le versioni di FIFA 19, ovvero PlayStation 4, Xbox One e PC.

Le loot boxes hanno dominato la scena negli ultimi anni, con tanto di marce indietro da parte di publisher e sviluppatori. Siete contenti di questa scelta oppure no? Fateci sapere cosa ne pensante con un commento alla notizia!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password