Starblood Arena VR, i server chiuderanno a luglio

Sony stacca la spina

Starblood Arena VR, i server chiuderanno a luglio

Come riportato sul sito ufficiale, Starblood Arena VR rimarrà privo del multiplayer entro l’estate. L’esclusiva PlayStation 4 disponibile su PlayStation VR non avrà più una componente multigiocatore e le feature online, rendendo di fatto il gioco clinicamente morto.

La chiusura dei server (e la morte certa del titolo) avverrà il 25 aprile luglio 2019. Purtroppo si tratta di un flop, considerando che Starblood Arena VR è stato lanciato ad aprile 2017. Il gioco dunque cesserà di esistere ad appena 2 anni e 3 mesi dal lancio: un periodo davvero troppo, troppo breve per un gioco della corrente generazione di console.

Nonostante questa battuta d’arresto, la realtà virtuale sembra attirare sempre più giochi e di conseguenza sempre più device. Nel corso dei prossimi mesi arriverà anche una nuova versione di HTC Vive: riuscirà questa tecnologia a diventare più diffusa entro i prossimi anni oppure no?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password