Il film di DOOM arriverà quest’anno

Si ammazzano demoni anche in celluloide

doom

Universal Studio e 1440 Entertainment hanno rilasciato un piccolo aggiornamento per quanto riguarda il nuovo adattamento di DOOM, che dovrà arrivare (probabilmente solo in versione digitale) già dall’autunno di quest’anno. Il film doveva essere rilasciato in precedenza, ma lo studio ha deciso di prendersi più tempo per lavorare al meglio sugli effetti speciali, in particolar modo su di una sequenza che si svolge interamente all’inferno. Un setting che gli amanti di DOOM conoscono molto bene. Lo studio ha posto l’accento sull’utilizzare al meglio “i VFX per rendere davvero l’inferno un inferno”.

Universal starebbe inoltre “migliorando alcune location e facendo più riprese che supportino la visione originale della scena”. Una delle attrici del film, Nina Bergman, ha confermato il tutto con un tweet che potete vedere qui in basso:

La trama, nemmno a dirlo, è qualcosa che i fan di DOOM potrebbero facilmente intuire: in una struttura dell’UAC chiamata Phobos Compound, un gruppo di marines spaziali dovrà indagare su degli strani avvenimenti che si stanno portando via vite umane. Il film sarà interpretato da Dominic Mafham nei panni del 3 Dr. Betruger, e vedrà (ovviamente) tantissimi demoni e creature terribili da massacrare. Nel frattempo potete giocare al nuovo DOOM mentre aspettiamo con ansia notizie di DOOM Eternal, il nuovo capitolo dello shooter di Bethesda e id Software.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password