5 minuti di gameplay di Super Robot Wars T dal Tapei Game Show 2019

Un gameplay dal vivo sul palco

In questi giorni si sta tenendo il Tapei Game Show 2019, e sul palco è stato mostrato un gameplay giocato dal vivo di Super Robot Wars T.

Il gioco si pone come un “RPG Strategico” e sogno proibito di tutti gli appassionati di robottoni anni ’80/90, infatti tra i protagonisti troviamo Gundam, Mazinga e tanti altri (qui trovate l’elenco completo).

Il filmato mostra una registrazione dell’evento completo, ma per vedere solo il gameplay vi basta andare dal minuto 20:06 fino a 25:15.

Come si può notare la componente strategica si basa sul posizionamento del personaggio e movimento sulla mappa divisa in caselle, mentre il combattimento propone alcune scene animate fedeli alla controparte originale.

Super Robot Wars T arriverà in Giappone il 20 marzo su PlayStation 4 e Switch, e al momento siamo in attesa di conferme per un eventuale arrivo anche in occidente.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password