Mario Kart 8 Deluxe è il secondo racing più venduto della storia negli USA

Indovinate chi si trova al primo posto?

Mario Kart 8 Deluxe

Con l’inizio del nuovo anno NDP, società di riferimento nelle analisi dei dati di vendita dell’industria, ha rivelato alcune interessanti informazioni.

In particolare l’analista Mat Piscatella ha postato su Twitter un dato riguardante Mario Kart 8 Deluxe, che al momento è il secondo racing più venduto della storia negli USA. Curiosi di sapere chi si trova in cima al podio? Ma naturalmente sempre Mario Kart, ma in versione Wii.

Secondo gli ultimi dati pubblici le vendite di Mario Kart 8 Deluxe ammontavano a 5 milioni di unità, ma la strada per la vetta é ancora lontana considerato che Mario Kart Wii vanta invece ben 36 milioni di unità.

Un risultato comunque importante considerato che stiamo parlando di un porting di un gioco uscito originariamente su Wii U, ma che dimostra come la vecchia console di Nintendo nonostante una gestione pessima abbia sfornato dei titoli che ancora oggi hanno un grande appeal verso il pubblico, motivo per cui recentemente é stato riproposto anche New Super Mario Bros. U Deluxe.

Vedremo se prima della fine del ciclo di vita di Switch il gioco riuscirà a spodestare il trono, ma una cosa é sicura: quando si parla di esclusive in America Nintendo non si accontenta del podio, ma prende direttamente tutta la top 10.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password