Far Cry: New Dawn somiglia troppo a RAGE 2? Bethesda ci scherza sopra con una frecciatina

RAGE 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Far Cry: New Dawn somiglia troppo a RAGE 2? Bethesda ci scherza sopra con una frecciatina

L'ironia di certo non manca a Bethesda

Far Cry: New Dawn somiglia troppo a RAGE 2? Bethesda ci scherza sopra con una frecciatina

Se avete notato una certa somiglianza nello stile artistico tra Far Cry: New Dawn e RAGE 2 tranquilli, non siete i soli.

Considerato che il titolo di Bethesda è stato annunciato molto in anticipo rispetto allo spin-off di Far Cry (anche se quest’ultimo arriverà prima), in molti hanno ipotizzato che la scelta di utilizzare questo stile “punk rock post apocalittico” con colori sgargianti e tendenti al rosa/blu sia stato un vero e proprio plagio da parte di Ubisoft.

Anche Bethesda deve aver pensato la stessa cosa, ma ne ha approfittato per lanciare una frecciatina non troppo velata e ironizzando sulla questione con il Tweet che vedete di seguito in cui ci mostra una “parodia” della cover di Far Cry: New Dawn ma con i personaggi di RAGE 2, e proprio per evitare ogni fraintendimento a chi sia riferita si può leggere il sottotiolo “Newer Dawn” (l’alba “più nuova”).

Il messaggio inoltre ci invita a restare sintonizzati per un nuovo coverage del gameplay la prossima settimana specificando come “il rosa sia di moda“.

Interessante inoltre la risposta dell’account Twitter di Far Cry: New Dawn in cui si dice “contento che gli sia piaciuto il loro artwork“, e rimandando al proprio trailer “nel caso ne abbiano bisogno“, una provocazione a cui Bethesda ha risposto di nuovo con ironia e genialità.

Appuntamento quindi tra qualche giorno per vedere di più su RAGE 2, nel frattempo fateci sapere se davvero pensate ad un plagio o se sia solo un caso che i due giochi abbiamo uno stile così simile.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password