Pochissimi giorni e Wargroove arriverà su Nintendo Switch

Sarà questa la prima gemma indie del 2019?

Wargroove

Ormai si sa, Nintendo Switch è diventata una piattaforma fantastica per i giochi indipendenti e anche per i videogiocatori che amano questi titoli: non è un caso se essi vendono benissimo sulla console, anche in virtù del fatto che possono essere fruiti in portabilità oppure sullo schermo più o meno gigante del televisore casalingo.

Tra le gemme presentate durante il Nintendo Indie Highlights di pochi minuti fa che arriveranno nel 2019, anzi che stanno per arrivare visto che parliamo di un indie già prenotabile al prezzo di 16,99 € e che la data di uscita è fissata per l’1 febbraio, ovvero Wargroove: parliamo di uno strategico a turni, giocabile in singolo oppure in multiplayer online o locale fino a 4 persone.

Come se non bastassero tutte queste possibilità, il titolo propone anche un ricco editor di livelli grazie al quale potrete creare e condividere con la community mappe, scene animate e campagne a bivi. E a proposito di campagne ed avventure, vi lasciamo al trailer cinematico rilasciato dagli sviluppatori di Chucklefish pochi minuti fa: buona visione!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password