fbpx

From Software ha ottime ragioni per non rimasterizzare Demon’s Souls

Le condividete anche voi?

From Software ha ottime ragioni per non rimasterizzare Demon’s Souls

From Software ha avuto la fortuna di poter creare quasi da zero un nuovo genere e tutto ciò è dovuto a Demon’s Souls, esclusiva PlayStation 3 che poi è proseguita, almeno spiritualmente, con la serie Dark Souls. Se però proviamo ad immaginare una remaster almeno per ora si è costretti a rimanere delusi.

Hidetaka Miyazaki, presidente e director dei giochi di From Software non gradisce infatti l’idea di poter rimasterizzare Demon’s Souls. I motivi però sono davvero ottimi, almeno stando a quanto dichiarato durante l’intervista con Game Informer.

È come quando scrivi da giovane, poi guardi indietro ai precedenti lavori e pensi ‘Oddio, a cosa stavo pensando?’. Non sono imbarazzato dal gioco, semplicemente non mi piace guardare ai miei vecchi lavori. E per quanto riguarda una rimasterizzazione, non la escludo ma comunque l’ultima parola è quella di Sony.

In aggiunta, pensare ad una rimasterizzazione di Demon’s Souls scatena le farfalle nello stomaco a Miyazaki, anche se pensa che dando in appalto il lavoro ad un altro studio probabilmente sarebbe la scelta migliore.

Si tratta del mio primo action game a tema fantasy che ho creato o diretto. Ho ricordi affettuosi verso di lui ma non mi sento a mio agio quando si parla di remaster.

From Software è attualmente impegnata su Sekiro: Shadows Die Twice, action game che vedrà la luce l’otto marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Siete impazienti di giocarlo oppure ritornerete nel mondo di Dark Souls grazie alla collection della trilogia in dirittura d’arrivo a maggio?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password