Aibo, il cyber cane di Sony cambia aspetto

...E diventa ancora più carino!

sony aibo

Vi piacciono i cani e la tecnologia? Beh Sony ha trovato il modo di coniugare le due cose nel suo piccolo Aibo, il drone-cane dall’aspetto veramente tenerissimo. La nuova versione del compagno canino robotico arriva in ben due tonalità di marrone, che ricordano quelle di un cane di razza beagle. Ovviamente oltre all’essere tenero e di compagnia, il piccolo Aibo potrà addirittura aiutarvi a rendere la casa più sicura grazie a un’abbonamento mensile che sarà disponibile dal prossimo mese di giugno. Questo update relativo alla sicurezza darà al cyber cane la possibilità di pattugliare la vostra casa, oltre che utilizzare le funzioni già implementate di riconoscimento facciale e mappatura.

Questa tenerissima nuova versione di Aibo arriverà in Giappone al prezzo di circa 198.000 yen (circa 1588 euro), una price tag invariata dall’originale Aibo, escluso ovviamente il nuovo abbonamento “security”. La  nuova feature è stata sviluppata in collaborazione con l’azienda specializzata in sicurezza Secom; non si sa se il piccolo Aibo sarà disponibile anche fuori dal territorio nipponico, ma forse una cyberbestiola così vale l’importazione.

Sony Aibo


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password