fbpx

Il ritorno dello StarTAC? Possibile grazie a un brevetto di Motorola

Un altro classico della telefonia c he ritorna?

Motorola

Il passato sta continuando a tornare, questo è praticamente certo. Vi ricordate dello StarTAC, il telefono di Motorola che ha spopolato negli anni’90 per il suo design “pieghevole” che ricordava una conchiglia? Bene, pare che un brevetto depositato da Motorola e appena scoperto dai siti specilizzati riporti in auge proprio quel caratteristico design. Probabilmente si tratta del prossimo telefono pieghevole RAZR di Lenovo, e dalle illustrazioni rilasciate all’ufficio brevetti è facile vedere come il “folding phone” ricordi vagamente quel vecchio ma intramontabile successo mobile di Motorola.

Le “blueprints”  rilasciate all’ufficio brevetti non sembrano riportare il marchio RAZR, ma questi bozzetti presentano una serie di somiglianze con il RAZR V3, un’altro telefono “vintage” dei primi anni 2000 a sua volta ispirato proprio dallo StarTAC. Il brevetto è stato depositato lo scorso mese di dicembre e si vocifera dovrebbe essere presentato addirtittura il mese prossimo! Attendiamo pazienti un’altro ritorno, dopo il Nokia 3310, di un classico mobile rivisto con tecnologia attuale?

motorola


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password