Destiny 2 – Dove trovare tutte le statuette dei Gatti | GUIDA

Destiny 2

Miglior Gioco PC - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

Destiny 2 – Dove trovare tutte le statuette dei Gatti | GUIDA

Miao!

Destiny 2 – Dove trovare tutte le statuette dei Gatti | GUIDA

Ben ritrovati con le guide dedicate Destiny 2. Nelle scorse guide abbiamo parlato delle Sfide Ascendenti, questa volta torneremo sui “collezionabili” del gioco, in particolare i Gatti. Tali gatti vengono rappresentati in statuette dal vago aspetto egizio, nascoste nei posti più impensabili, vediamo dove trovarle tutte.

Ogni statua del gatto potrà essere ottenuta solo una volta e vi ricompenserà con un pezzo casuale di equipaggiamento della Città Sognante, il Set dell’Alba Sognatrice, utile anche per completare il trionfo “Vestiamoci a tema“. Sbloccherete inoltre il trionfo “Buone Maniere” e otterrete come ricompensa l’emblema “Ennade”. Per poter interagire con le statuette, però, avrete bisogno di un oggetto da offrire in dono chiamato “Un Piccolo Dono” che una volta ottenuto apparirà nell’inventario come un oggetto di rarità blu con cui non sarà possibile interagire se non per distruggerlo. Ve ne servirà uno per ogni gatto, ovvero 9.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Questo oggetto è ottenibile casualmente completando varie attività nella Città Sognante come eventi pubblici, pattuglie, bersagli importanti, il Pozzo Cieco, aprendo casse e così via.

Dove trovare le stauette dei Gatti

Vediamo ora in dettaglio dove si nascondono le 9 statuette dei gatti.

PRIMO GATTO

Per trovare la prima statua del gatto dovrete raggiungere la Torre di Guardia, al cui interno è presente l’Oracolo, dove siete già stati in precedenza durante le missioni per sbloccare l’accesso alla Città Sognante o per accedere alla Corte della Regina.

Dal viaggio rapido delle Nebbia Divaliane della Città Sognante, andate verso Rheasilva, ma anziché proseguire per la strada, tenete la sinistra passando tra un grosso albero secco e un dispositivo fino a giungere verso un precipizio.

Guida Destiny 2 - Come accedere al Trono Infranto

Giunti al bordo, giratevi verso sinistra e attraversate la galleria di cristalli azzurri e seguite la strada finché non si interrompe, saltate la frattura nel terreno e proseguite lungo il sentiero per poi saltare nuovamente ed evitare di cadere nel baratro, giungendo ad una nuova area, Spina di Keres.

Guida Destiny 2 - Come accedere al Trono Infranto

Giungete in un’area con un edificio e una piazza circolare, dove vi sono alcuni nemici, eliminateli ma anziché proseguire in avanti in direzione della Torre, voltatevi verso il percorso a sinistra. Proseguite oltrepassando la serie di ponti di cristallo azzurro e scale fino a superare il terzo di questi ponti.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Nello spazio che separa il terzo dal quarto ponte noterete una sezione danneggiata a forma di V nella parte alta della parete di cristallo alla vostra sinistra.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Saltate e arrampicatevi proprio in quella sezione danneggiata, magari anche sfruttando la roccia bianca alla base se serve. Avanzate per poi lasciarvi cadere dall’altra parte e voltatevi a sinistra. La prima statua del gatto sarà lì ad attendervi semicoperta dal fogliame.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

SECONDO GATTO

Effetuate il percorso intrapreso per la statua del  primo gatto fino a giungere allo slargo con i cristalli e i nemici, lì dove avete svoltato a sinistra, ma stavolta andate in direzione della Torre ed entrate. Non appena avrete percoso l’ultimo scalino alzate lo sguardo sopra di voi e leggermente a sinistra: il vostro obiettivo è la grande terrazza semicircolare.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Per raggiungerla dovrete come prima cosa raggiungere la terrazza con l’oracolo in cui lasciare il dono per raggiungere la Corte della Regina. Noterete che attorno al motore profetico (la grossa sfera al centro della stanza) c’è una pedana che gira in senso antiorario.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Saliteci sopra saltando, quindi saltate nuovamente sulla grande terrazza vista al vostro ingresso nella Torre. Percorrete fino alla fine il corridoio alla vostra destra per trovare il gatto tra una grande finestra e un mappamondo.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

TERZO GATTO

Dal punto di spawn andate avanti in direzione del varco di cristallo azzurro nella parete delle Nebbie Divaliane, lo stesso che avete attraversato per le due precendi statue di gatto, ma non attraversatelo. Sporgetevi dal bordo alla sua destra per notare delle grandi sporgenze di roccia su cui dovrete saltare, fino ad arrivare ad una caverna in basso.

Percorrete lo stretto cunicolo fino ad arrivare ad un piccolo slargo con tre statue di cristallo sulla destra. Troverete il gatto poco più avanti sulla destra, prima delle statue.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

QUARTO GATTO

Dal punto di atterraggio dirigetevi verso la zona chiamata Rheasilvia. Non appena avrete finito di attraversare la caverna che vi condurrà alla zona, fermatevi per notare un apertura nella parete rocciosa alla vostra sinistra che conduce allo spiazzo dove ogni tanto si trova Petra Venj.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Attraversatela tenendovi sempre sulla sinistra per giungere a un precipizio con diverse formazioni rocciose su cui potete saltare. Il vostro obiettivo è quella in basso a destra, raggiungibile salendo sulla sporgenza a destra vicino a voi e poi saltando in basso su quella che si trova subito prima del vostro obiettivo.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Quando avrete raggiunto la sporgenza proseguite salendo sulla destra.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Proseguite fino a quando il percorso che state seguendo subirà una piccola interruzione e vi costringerà a salire sulla roccia semicoperta di muschio di fronte a voi, per poi saltare sulla sinistra su un’altra roccia simile alla precedente e quindi saltare in alto a sinistra sulla sporgenza coperta di muschio.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Percorretela solo per pochi passi fino a notare in basso alla vostra destra una sporgenza simile a quella su cui vi trovate. Raggiungetela con un bel salto e poi saltate su quella successiva.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Vi ritroverete davanti ad un alta parete rocciosa che presenta un percorso di sporgenze che, salendo verso sinistra, vi condurrà ad una statua di cristallo semicoperta di muschio. Il gatto è ai suoi piedi.

QUINTO GATTO

Percorrete tutto il percorso effettuato per il quarto gatto fino all ingresso della zona Rheasilvia ma stavolta, invece di imboccare l’apertura a sinistra, proseguite in avanti per trovare una costruzione con una pozza d’acqua circolare con un ponte che procede in avanti, sulla cui sinistra si trova una rampa di scale che va verso il basso.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Scendete i gradini e percorrete il sentiero verso destra, quindi proseguite fino a quando il sentiero sarà interrotto e vedrete una sorta di pila di sassi a destra e un rialzo obliquo a sinistra. Saltate e proseguite fino a quando vi sarete avvicinati abbastanza da notare una formazione rocciosa che si affaccia su un precipizio sulla sinistra.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Esplorate i rami che dalla base della roccia si protendono verso il vuoto per trovare la statua del gatto.

SESTO GATTO

Ripercorrete tutto il tragitto effettuato per quinto gatto ma stavolta proseguite fino a ritrovarvi nella parte nord-est della zona, guardando la mappa dovete arrivare a destra del simbolo dell’Assalto – La Corrotta. Qui vi ritroverete davanti ad un viale che conduce ad una torre in cui dovrete entrare.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Proseguite sempre in avanti, fino a superare un’alta statua per poi continuare verso destra, facendo il vostro ingresso nell’area “Rifugio dell’Araldo”.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Oltre l’apertura troverete una nuova stanza: di fronte a voi, oltre un vaso di fiori, vedrete un’altra apertura molto alta che conduce ad una stanza contenente un albero. Posizionatevi dietro l’albero e arrampicatevi per trovare il gatto tra i rami.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

SETTIMO GATTO

Percorrete tutto il tragitto percorso per raggiungere il sesto gatto fino al punto in cui avete trovato il vaso di fiori davanti all’entrata della stanza con l’albero. Questa volta proseguite a sinistra del vaso e percorrete il percorso obbligato, svoltando nuovamente a sinistra e avanzando fino all’apertura in fondo a destra. Oltrepassatela e guardate a destra; il vostro obiettivo è sulla sommità della struttura bianca ad archi.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Per raggiungere la sommità avvicinatevi al lato destro delle scale che portano all’entrata della struttura per notare un muro bianco che fa angolo con la parete di roccia, semincoperto da alberelli. Saltate sul muro, poi saltate sulla parete di roccia che vi troverete davanti per poi saltare sulla sommità dell’edificio. Voltatevi a sinistra e fate pochi passi mantenendovi sul bordo per trovare il gatto.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

OTTAVO GATTO

Dal punto di atterraggio dirigetevi alla zona Il Lido. Non appena avrete terminato di attraversare la caverna di cristallo che conduce a quell’area, voltatevi subito a destra e avanzate costeggiando la parete rocciosa sulla vostra destra  fino a raggiungere uno slargo che presenta un’apertura circolare e una statua sulla destra e una terazza semicircolare sulla sinistra.

Giusto sopra l’estremità destra della terrazza, dove sono presenti degli alberi che si affacciano sullo strapiombo, la parete di roccia ha una sporgenza erbosa. Saltate, percorrete un paio di passi in direzione dell’albero, poi saltate di nuovo in alto a destra su un’altra sporgenza per poi fare un ultimo salto verso l’alto sull’ultima sporgenza dove troverete il gatto ai piedi di un albero.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

NONO GATTO

Raggiungete lo slargo con statua e terrazza dove si trovava l’ottavo gatto ma questa volta attraversate l’apertura circolare sulla destra e percorrete tutto il tragitto fino a giungere in uno slargo circolare con un varco triangolare ricorperto di cristalli tra le pareti rocciose sulla sinistra.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Superatelo per giungere nella zona dei Giardini di Esila. Avanzate fino a ritrovarvi alla base di un’alta struttura composta da un cerchio diviso a metà. Guardando oltre, sulla sinistra noterete una formazione rocciosa con degli alberi: scalatela e sulla vetta troverete l’ultima statua di gatto.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

E anche per questa guida è tutto, non dimenticate di seguire i nostri continui aggiornamenti e le soluzioni di Destiny 2 su Gamesoul!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password