fbpx
God of War

God of War

Gioco dell'Anno - GameSoul Awards 2018
PS4
Acquista Ora
9.6

Superbo

9.1

ia Utenti

Per creare un boss di God of War è servito un anno e mezzo

Tanto lavoro per poi darli in pasto a Kratos...

God of War

Non dobbiamo stupirci se, a distanza di quasi un anno dall’uscita, si parla ancora molto di God of War: si tratta pur sempre del titolo che è stato unanimemente riconosciuto come uno dei migliori del 2018 e, in qualche occasione, addirittura come il migliore.

Cory Barlog. celebre director del gioco, ha risposto a chi si è lamentato per il numero a loro dire non elevato di boss presenti nell’avventura:

E’ vero che ce ne dovevano essere molti di più, tanto è vero che avevamo già definito la presenza di ulteriori mostri. Ma avrebbe richiesto troppo lavoro in più: pensate che per creare un solo boss abbiamo impiegato 30 persone per un anno e mezzo…ad un certo punto ci siamo dovuti fermare e dire “ok, basta così, non possiamo spingerci oltre”!

Non è la prima volta che emerge quanto God of War sia stato un gioco titanico e dallo sviluppo lungo ed impegnativo: ma alla fine ne è valsa decisamente la pena.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password