Super Dragon Ball Heroes: World Mission, cos’è e quando arriverà

Pronti all'ennesima battaglia?

Dragon Ball

Se ancora non avete sentito parlare di Super Dragon Ball Heroes: World Mission, tranquilli è perfettamente normale. Il gioco infatti è stato annunciato per il mercato occidentale solo oggi, per Switch e PC.

A livello di storia, si tratta del continuo di Dragon Ball Xenoverse. Faremo la conoscenza di Sealas, il primo membro della Pattuglia Temporale, che però sembra aver dimenticato i principi della squadra e ha i suoi piani per quanto riguarda il corso del tempo. Come al solito starà ai giocatori fermare i piani del super-malvagio di turno, perché Trunks le ha già prese di santa ragione da questo nuovo personaggio, creato dal disegnatore di Dragon Ball Super Toyotaro (a proposito, siete pronti per l’uscita del film?).

Per quanto riguarda il gameplay, invece, ci troviamo davanti a qualcosa di nuovo per la serie: un gioco di carte strategico (neanche Bandai è immune alla moda), condito da qualche quick time event. Con più di 1160 carte e 350 personaggi provenienti dai vari universi di Dragon Ball, videoludici e non, il nuovo gioco inventato da Capsule Corporation sembra piuttosto interessante.

Super Dragon Ball Heroes: World Mission arriverà su Switch e PC il 5 aprile, intanto vi lasciamo al trailer di presentazione occidentale. Buona visione e… che il deck sia con voi.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password