Uncharted cambiò notevolmente a 6 mesi dal lancio

E tutto sommato diremmo che è andata bene così

Uncharted

Il primo Uncharted é stato un gioco che, nel 2007, rivestí una grande importanza per il mondo dei videogiochi. La commistione tra narrativa e azione, la nascita di un nuovo eroe, nonché una delle prime esclusive di punta targate Sony furono alcuni degli elementi cardine dello stesso.

Eppure oggi, a distanza di oltre 10 anni, scopriamo che nemmeno i ragazzi di Naughty Dog avevano le idee cosí chiare su dove dovevano andare a parare con la prima avventura di Nathan Drake: a soli 6 mesi dal lancio il gioco cambiò rotta ispirandosi principalmente a Gears of War, esclusiva Microsoft che stava spopolando proprio in quel periodo.

Come ha riportato un ex membro del team di sviluppo, si passò cosí da un titolo in prima persona ad un action/adventure che basava gran parte degli scontri a fuoco sulle coperture, introdotte poco tempo prima proprio da Gears of War.

Una mossa vincente che ci ha regalato una delle serie più famose tra quelle moderne: sono ancora molti a sognare un ritorno nell’universo di Drake.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password