Hytale sarà il fenomeno videoludico del 2019?

Sulla falsariga di Minecraft

Hytale

Ogni anno c’è almeno un videogioco che fa registrare un successo clamoroso, travalicando i confini videoludici per diventare un vero e proprio fenomeno del mondo dell’intrattenimento. E’ il caso di titoli come GTA V, Fortnite e Minecraft…al quale Hytale, di cui vi parlereno oggi, si ispira nettamente.

Il trailer di annuncio che avete appena visto ha raggiunto i 30 milioni di visualizzazioni, sbaragliando tanti altri giochi più blasonati che non hanno nemmeno lontanamente raggiunto numeri del genere.

Ma cos’è Hytale? In pratica è un prodotto che si ispira a Minecraft e che cerca di evolverne la formula, sfruttando il mix di esplorazione, gioco di ruolo, costruzioni, platform e chi più ne ha più ne metta. Un’esperienza per tutti, da vivere in singolo o in compagnia, creato da un team che proprio con Minecraft è cresciuto, e adesso vuole replicarne il successo.

Dal sito ufficiale di Hytale potete iscrivervi alla beta, il prossimo grande passo del progetto. Al momento non sappiamo se esso sarà un gioco a pagamento, free-to-play, nè la data di uscita ma, a quanto pare, varrà la pena di tenerlo d’occhio.

Hytale


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password