fbpx

La prossima Xbox sarà realizzata in partnership con AMD

Il sodalizio continua

La prossima Xbox sarà realizzata in partnership con AMD

Durante il recente CES 2019 di Las Vegas, sul palco della conferenza AMD si è palesato anche Phil Spencer, Head di Xbox per parlare della partnership tra Microsoft e il famoso produttore di CPU e GPU.

Come dichiarato da Spencer durante la conferenza, Microsoft continuerà il sodalizio con AMD. Questo significa che la prossima console di Redmond sarà dotata di una architettura AMD, esattamente come avvenuto con Xbox One e Xbox One X. Considerando inoltre che Spencer ha parlato di “piattaforme future”, non è escluso dunque che la prossima Xbox non possa essere davvero lanciata in differenti versioni, come vogliono i rumor e le voci di corridoio più insistenti.

Oltre a Xbox, molto probabilmente anche PlayStation 5 sfrutterà una archittetura progettata da AMD. E chissà se questo trend non porterà Nvidia a fare concorrenza, magari sfruttando la Mad Box di Slightly Mad Studios…


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password