I 50 giochi più attesi del 2019

Prendete appunti, ci sarà da giocare quest'anno!

I 50 giochi più attesi del 2019

Far Cry: New Dawn

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Montreal/Ubisoft
PIATTAFORMA:PS4,Xbox One,PC
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: 15 febbraio

Ambientato 17 anni dopo i disastrosi eventi di Far Cry 5, New Dawn è pensato come un vero e proprio spin-off del precedente capitolo. Di fondo la mappa di gioco è la stessa, ma i cambiamenti dovuti alla guerra nucleare sono piuttosto evidenti e sono presenti alcune nuove aree esplorabili. Il protagonista sarà un personaggio del tutto nuovo ed anche in questo caso, personalizzabile. Come saranno personalizzabili i veicoli, che in New Dawn assumeranno un ruolo più centrale, grazie anche ad eventi secondari dedicati. Riusciremo a scoprire il destino di Joseph Seed?

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Final Fantasy VII Remake

TEAM/PUBLISHER: Square Enix
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Gioco di Ruolo
DATA DI USCITA: Non annunciata

Altro anno, altra nomination per Final Fantasy VII Remake. Ogni volta ci crediamo un po’ di più e questa volta le parole di Nomura sembrano alquanto promettenti: “il 2019 sarà l’anno del 7”. Con lo sviluppo di Kingdom Hearts III finalmente giunto al termine, è il momento per il team di concentrarsi sul regalare una nuova giovinezza ad uno dei giochi di ruolo più acclamati di tutti i tempi. Cloud e Sephiroth riusciranno finalmente a tornare quest’anno? Noi ci speriamo, ma uscita a parte, almeno quest’anno lo vedremo in azione (parola di producer).

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Fire Emblem: Three Houses

TEAM/PUBLISHER: Intelligent Systems/Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Strategico a turni
DATA DI USCITA: Prima metà 2019

Il 2019 di Switch si prospetta memorabile per tantissimi motivi, ne volete un altro? Fire Emblem: Three Houses, il nuovo capitolo della popolare serie di strategici a turni. Rinnovato nella grafica e nel gameplay, con l’introduzione di nuove meccaniche strategiche, si prospetta come un titolo di grande peso nella line up di quest’anno. Una nuova storia poi, con tre personaggi che si intrecciano nel mondo di Fodlan, non fa che alimentare la curiosità per questa avventura.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Gears 5

TEAM/PUBLISHER: The Coalition/Microsoft Studios
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Sparatutto in terza persona
DATA DI USCITA: 2019

Gears of War è da sempre una delle serie di punta per Xbox, una tra le esclusive più apprezzate dai fan della console Microsoft, e non solo. Con Gears 4, lo studio di sviluppo The Coalition ha segnato un nuovo punto d’inizio per la saga, introducendo nuovi personaggi e una nuova minaccia per l’umanità. La storia prosegue ora con Gears 5: i giocatori potranno vestire i panni di Kait Diaz, COG valorosa e compagna leale. Siamo certi che l’inedito capitolo sarà, ancora una volta, in grado di regalare forti emozioni (e una buona dose di adrenalina) agli appassionati.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Ghost of Tsushima

TEAM/PUBLISHER: Sucker Punch / Sony
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2019

L’attesa esclusiva PS4 firmata Sucker Punch (gli autori di inFamous) non ha ancora una data di uscita confermata, ma con Death Stranding e The Last of Us 2 in bilico tra questo e il prossimo anno, Sony non può di certo permettersi rinvii. Al di là di questo, a colpirci, oltre all’impressionante comparto tecnico, è stata la premessa: quella di poter giocare ad un action/adventure dal combat system profondo, dalla narrazione affascinante legata ai samurai e al Giappone antico, e dal mondo aperto.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


GTFO

TEAM/PUBLISHER: 10 Chambers Collective
PIATTAFORMA: PC
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: Prima metà 2019

Il nome del gioco potrebbe suggerire poco o nulla a chi non mastica l’inglese gergale, ma per gli americani questo acronimo è un simpatico invito a “levarsi dalle palle”: un titolo che insomma è già tutto un programma, per un frenetico FPS dalle tinte horror che fa della cooperazione la sua caratteristica fondamentale. GTFO obbligherà i giocatori a fare squadra se non vorranno soccombere prima del tempo nell’oscurità dei più profondi abissi, illuminati appena da luci artificiali che ben poco possono contro il pericolo celato nel buio.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Halo Infinite

TEAM/PUBLISHER: 343 Industries/Microsoft
PIATTAFORMA: Xbox One,PC
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: 2019

Dopo la mezza delusione di Halo 5: Guardians, la saga di Microsoft è chiamata al riscatto. 343 Industries, in questo senso, è stata chiarissima: Halo Infinite punterà a regalare le stesse sensazioni ed emozioni che seppe instillare nel videogiocatore il capostipite del brand, FPS che rivoluzionò il genere d’appartenenza e settò nuovi standard qualitativi. Si sa ancora poco del gioco nello specifico, ma quasi di sicuro ci ritroveremo nuovamente a combattere razze aliene poco amichevoli sulla superficie di giganteschi Halo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Harry Potter: Wizards Unite

TEAM/PUBLISHER: WB Games San Francisco/Niantic
PIATTAFORMA: Mobile
GENERE: Gioco di Ruolo/Realtà Aumentata
DATA DI USCITA: 2019

Niantic, software house con base operativa in California, proverà a ricreare la magia che ha reso tanto famoso Pokémon Go, adattandola all’universo immaginifico partorito dalla geniale penna di J. K. Rowling. Harry Potter: Wizards Unite promette di imporsi come il prossimo fenomeno culturale a base di smartphone e realtà aumentata, incentivandovi a diventare maghi sempre più forti, esplorando il mondo reale che vi circonda a caccia di artefatti, nuovi incantesimi da imparare, bestie fameliche da sconfiggere e, ovviamente, utenti da sfidare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Jump Force

TEAM/PUBLISHER: Spike Chunsoft/Bandai Namco
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Picchiaduro
DATA DI USCITA: 15 febbraio

Proprio in occasione delle 50 candeline di Weekly Shonen Jump, Bandai Namco ha annunciato Jump Force, un particolarissimo picchiaduro che vede gli eroi più iconici del settimanale approdare nel nostro mondo. Daranno vita a un’unione di eroi che lotterà contro la più pericolosa delle minacce per salvare il genere umano. I giocatori potranno creare il proprio avatar personalizzato, decidendo aspetto e mosse. È presente anche una lobby online in cui interagire con gli altri. L’appuntamento è fissato al 15 febbraio: buone mazzate a tutti!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Kingdom Hearts III

TEAM/PUBLISHER: Square Enix
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 29 gennaio

Atteso come poche altre cose al mondo, Kingdom Hearts III è sicuramente uno dei pesi massimi di questo 2019. La data d’uscita è vicinissima, così come le risposte alle domande degli appassionati. L’avventura di Sora, Pippo e Paperino sembra avvicinarsi ad una epica conclusione, con l’inevitabile scontro con Xehanorth alle porte. Se la curiosità per la sua storia è elevata, l’entusiasmo per il gameplay rinnovato e per la fedeltà grafica con cui sono stati ricreati i mondi di Toy Story e Frozen non ci fanno letteralmente dormire la notte.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. PRECEDENTE
Dalla C alla D
PAG. SUCCESSIVA
Dalla L alla P

Lost Password