I 50 giochi più attesi del 2019

Prendete appunti, ci sarà da giocare quest'anno!

I 50 giochi più attesi del 2019

Control

TEAM/PUBLISHER: Remedy Entertainment/505 Games
PIATTAFORMA: PS4/Xbox One/PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2019

Prima dell’uscita di Quantum Break, i ragazzi di Remedy erano già al lavoro su qualcosa di nuovo. Si tratta di Control, un’avventura con caratteristiche sparatutto in terza persona ambientato in una realtà parallela, indecifrabile e astrusa. Nei panni di Jesse Faen, la nuova direttrice di un’agenzia newyorkese, i giocatori dovranno essere in grado di padroneggiare poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi, per sventare una terribile minaccia ultraterrena. Il soprannaturale è solo il primo dei problemi!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Crackdown 3

TEAM/PUBLISHER: Sumo Digital/Microsoft
PIATTAFORMA: Xbox One/PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 15 febbraio

Dopo anni di silenzi e rimandi, l’esclusiva Microsoft più chiacchierata della generazione arriva finalmente su Xbox One e PC. Parliamo di Crackdown 3, annunciato nel 2014 e attualmente ancora in sviluppo presso gli studi di Sumo Digital. Il gioco si ambienta 10 anni dopo gli eventi dell’ultimo capitolo, dove il giocatore ha il compito di smantellare un’organizzazione terroristica chiamata Terra Nova, impersonando un Agente specializzato e dotato di poteri sovrumani. Nonostante i tanti detrattori, Crackdown 3 potrebbe rivelarsi una grande sorpresa ed essere l’improbabile asso nella manica di casa Redmond; lo scopriremo tra poche settimane!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Crash Team Racing: Nitro Fueled

TEAM/PUBLISHER: Beenox/Activision
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, Switch
GENERE: Gioco di corse/Kart
DATA DI USCITA: 21 giugno

“L’antagonista” per antonomasia di Mario Kart è lui: Crash Team Racing. Dopo 20 anni, Crash torna con una remastered che tutti i noi in redazione aspettavamo con fremente attesa. Crash Team Racing Nitro-Fueled promette di far rivivere i tempi d’oro, portando i fan a sfidarsi anche nel multiplayer. L’obiettivo è rimasto lo stesso: riuscire a battere l’egocentrico Nitros Oxide in spietate gare di velocità al fine di salvare il pianeta dalla distruzione. Il Kart Game di Naughty Dog, ritorna in vita grazie a Beenox e Activision: e noi non vediamo l’ora di giocarlo!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Cyberpunk 2077

TEAM/PUBLISHER: CD Projekt RED
PIATTAFORMA: PC, PS4, Xbox One
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Non annunciata

Senza dubbio il gioco di ruolo più atteso dell’anno (anche se probabilmente lo vedremo più in là), Cyberpunk 2077 è il nuovo lavoro di CD Projekt RED, lo studio responsabile della serie di The Witcher. In questo futuro distopico vestiremo i panni di V, una persona cresciuta in un mondo ostile e futuristico, dove solo il più forte riesce ad emergere dagli oscuri bassifondi di Night City. Cyberpunk 2077 sembra essere il lavoro più ambizioso dello studio, che è impegnato nel ricreare le ambientazioni e il feeling di uno dei giochi di ruolo cartacei più famosi del mondo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Days Gone

TEAM/PUBLISHER: SIE Bend Studio/Sony
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione
DATA DI USCITA: 26 aprile

Days Gone è la nuova esclusiva PS4 che segna il ritorno di Bend Studio all’interno del vasto panorama videoludico, dopo oltre cinque anni di silenzio. Il titolo si prepara a immergere i giocatori un suggestivo scenario post-apocalittico, catapultandoli in una lotta per la sopravvivenza tra zombie, i Freakers, e nemici di vario genere. La componente stealth rappresenta senza dubbio un aspetto fondamentale del gioco, ma non mancheranno scontri basati sulla mera forza bruta. Un titolo che gli amanti dei survival horror non si lasceranno certo sfuggire.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Death Stranding

TEAM/PUBLISHER: Kojima Productions/Sony
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2019

Hideo Kojima è senza ombra di dubbio alcuno uno dei game designer più di talento della nostra epoca. Il brillante creatore di Metal Gear sta lavorando da anni a Death Stranding, una nuova opera titanica che sembra trascendere il confine fra videogioco e arte. In Death Stranding interpreteremo Sam, il protagonista con le fattezze dell’attore Norman Reedus, che si muoverà all’interno di un mondo tanto realistico quanto surreale. Nessuno sa veramente cosa sia Death Stranding, ma tutti sono ansiosi di scoprirlo il prima possibile; a quanto pare proprio quest’anno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Devil May Cry 5

TEAM/PUBLISHER: Capcom
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 8 marzo

Pronti a nuove, irriverenti avventure in compagnia del mezzo-demone Dante, dell’audace Nero e di un nuovo, misterioso personaggio chiamato V? Devil May Cry 5 è l’ultimo capitolo dell’omonima saga hack and slash, sviluppato dalla giapponese Capcom. Il titolo, ambientato diversi anni dopo gli eventi di Devil May Cry 4, introduce armi e tecniche di combattimento inedite per i tre protagonisti, il tutto senza sacrificare gli elementi che da sempre contraddistinguono la saga. Un must-have per gli appassionati della serie.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Dirt Rally 2.0

TEAM/PUBLISHER: Codemasters
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Gioco di corse/Rally
DATA DI USCITA: 26 febbraio

Il successo di DiRT Rally è sulla buona via della ripetizione con DiRT Rally 2.0. Ancora più completo e simulativo, il nuovo capitolo include come al solito la migliore esperienza di rally e il campionato ufficiale rallycross. Chi cerca la difficoltà massima e una spietatezza degna di Dark Souls, ma in salsa motorsport, non può che restare in attesa di nuovi dettagli sulle modalità, sul parco auto e su un’eventuale nuova apertura alla realtà virtuale, molto apprezzata nel primo capitolo. Codemasters è pronta a tirare un altro coniglio fuori dal cilindro.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Doom Eternal

TEAM/PUBLISHER: id Software/Bethesda
PIATTAFORMA: PS4,Xbox One,PC
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: 2019

Il secondo capitolo del reboot di DOOM è atteso in questo 2019 e francamente non vediamo l’ora di scoprire cos’ha in serbo per noi id Software. In DOOM Eternal vestiremo nuovamente i panni del sanguinario Marine protagonista, che dopo aver fatto a pezzi l’intero esercito demoniaco su Marte, dovrà fare i conti con l’inferno che nel frattempo si è scatenato proprio sul nostro pianeta Terra. Più armi, più demoni, più sangue: si prospetta una battaglia apocalittica senza esclusione di colpi e noi non vogliamo rimanere a guardare!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Dying Light 2

TEAM/PUBLISHER: Techland
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One,PC
GENERE: Azione/Survival Horror
DATA DI USCITA: 2019

Il primo Dying Light è stato calorosamente apprezzato da critica e pubblico, tanto che ancora oggi, grazie a numerosi aggiornamenti e nuove modalità online, il titolo Techland riesce a ritagliarsi la sua fetta di appassionati. Dying Light 2 avrà però una componente narrativa molto più profonda e non lineare, permettendo al giocatore di effettuare scelte che si ripercuoteranno in maniera definitiva sulla trama e sui vari protagonisti. Gli zombi saranno sempre e comunque i protagonisti passivi dell’avventura, mansueti di giorno, ma famelici e più pericolosi nelle ore notturne.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. PRECEDENTE
Dalla A alla B
PAG. SUCCESSIVA
Dalla F alla K

Lost Password