fbpx

I 50 giochi più attesi del 2019

Prendete appunti, ci sarà da giocare quest'anno!

I 50 giochi più attesi del 2019

Fino a qualche anno fa l’idea stessa di stilare una lista di 50 giochi degni di nota in uscita nel nuovo anno, era utopia. Il 2018 è stato un anno imponente, e il 2019 non sarà da meno: ci siamo ritrovati a dover scremare una lista di oltre 100 titoli, alcuni dei quali potremmo addirittura vedere nel 2020 (o oltre), ma che in ogni caso sono così attesi dal pubblico che toglierli sarebbe un crimine. La speranza è l’ultima a morire, no?

Alla fine però ce l’abbiamo fatta, ed abbiamo scelto i 50 giochi più attesi in uscita nel 2019: molti dei quali erano già presenti nell’articolo dello scorso anno, alcuni addirittura in quello di due anni fa.

La maggior parte dei titoli che troverete in questa lista (elencati in ordine alfabetico) non ha una data d’uscita definita, ma ehy: il 2019 è appena iniziato e gli annunci sono sempre dietro l’angolo, dietro un tweet, un leak o una delle tantissime esclusive di Game Informer che ci accompagneranno durante l’anno.

Eh sì, i tempi cambiano e per fortuna sembrano andare nella direzione giusta: se buona parte dei giochi elencati in questo articolo vedranno davvero luce nel 2019, allora questo potrebbe porsi come l’ultimo, grande anno prima della next-gen.

Per questo abbiamo due raccomandazioni da farvi: la prima è di iniziare a risparmiare, la seconda è di continuare a seguirci perché, ne siamo sicuri, nel corso dell’anno usciranno tanti altri giochi di cui ignoriamo ancora l’esistenza! Buon 2019!

ATTENZIONE: Alcune date di uscita sono indicative o non definitive. Pertanto noi cercheremo di tenerle aggiornate.


A Plague Tale: Innocence

TEAM/PUBLISHER: Asobo Studio / Focus Home Interactive
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Avventura
DATA DI USCITA: 2019

A Plague Tale: Innocence è un titolo ambientato in un mondo crudo e violento, sconvolto da una terribile epidemia. Dovremo guidare un gruppo di ragazzini sopravvissuti alla piaga attraverso il cupo orrore della guerra medievale, per sfuggire non solo agli uomini e alla malattia, ma anche ai ratti. Questi ultimi non sono niente altro che una letale orda distruttiva, che inghiotte tutto ciò che tocca in un morso vorace. A Plague Tale ci mostra un medioevo alternativo crudo e devastante, dove non ci sono eroi ma solo il coraggio di tre fratelli.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Age of Empires IV

TEAM/PUBLISHER: Relic Entertainment / Microsoft Studios
PIATTAFORMA: PC
GENERE: Strategico
DATA DI USCITA: Non annunciata

Può uno strategico storico come Age of Empires IV sopravvivere alla fame di futuro dei giocatori? Lo scopriremo probabilmente quest’anno. La serie che ha insegnato la storia a molti nostalgici degli anni 90 è infatti pronta per tornare, anche se per ora si è mostrata solo in un trailer con tanta narrazione e ben poco gameplay. Il terzo capitolo non ha entusiasmato, nonostante le numerose innovazioni tecniche. Cosa si inventeranno dunque gli sviluppatori per fare in modo che Age of Empires IV sia fresco, coinvolgente e pronto per il 2019?

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Ancestors: The Humankind Odyssey

TEAM/PUBLISHER: Panache Digital Games / Private Division
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2019

Africa, dieci milioni e duecentomila anni fa. Ambientato agli albori del processo evolutivo della specie umana, Ancestors: The Humankind Odyssey è un gioco di cui si sa ancora poco al di là del fatto che – partendo da semplici primati – affronteremo il percorso teorizzato da Darwin nel 1859. Dalla mente dei primi due Assassin’s Creed, Patrice Desilets, ecco un titolo dal quale è difficile sapere davvero cosa aspettarsi: secondo le prime indiscrezioni sembra che verranno sfruttati molti generi. Non ci resta che aspettare di saperne di più.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Animal Crossing Switch

TEAM/PUBLISHER: Nintendo/Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Simulazione
DATA DI USCITA: 2019

Animal Crossing su Nintendo Switch era senza dubbio atteso (e previsto), ma l’entusiasmo dimostrato durante l’annuncio ha letteralmente scosso qualsiasi altro titolo potesse arrivare sulla console Nintendo. Il simulatore “social” a base di animali, arredamento e stelline da guadagnare vendendo frutta e conchiglie è ancora avvolto nel mistero, ma siamo sicuri che le potenzialità di Switch saranno ben sfruttate per rendere questa nuova seconda vita rilassante e divertente tanto quanto quelle precedenti.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Anthem

TEAM/PUBLISHER: Bioware/Electronic Arts
PIATTAFORMA: PC, PS4, Xbox One
GENERE: Azione/GdR/Sparatutto
DATA DI USCITA: 22 febbraio

Il Destiny di Bioware ed Electronic Arts? I tanti orfani della macchina succhia-tempo di Bungie e Activision un po’ ci sperano, dopo il lento declino che ha colpito il loro amato shooter multiplayer. I punti in comune sono molti: dal design delle exo-tute dei protagonisti alla grande importanza relegata alla cooperazione con altri fidi compagni di avventura, passando per la natura always online (ma potrete giocarlo anche in solitaria, tranquilli) e la continua caccia al succosissimo loot. Un bel banco di prova per un team, Bioware, leggendario, ma ultimamente un po’ opaco.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Babylon’s Fall

TEAM/PUBLISHER: Platinum Games/Square Enix
PIATTAFORMA: PS4, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2019

Annunciata a sorpresa durante l’E3 2018, tutto ciò che abbiamo riguardo la prossima collaborazione tra Platinum Games e Square Enix è il trailer di presentazione (ovvero pezzi di lore casuali). Visto il binomio non si può però trattenere un certo hype, dato che l’ultima volta che le due compagnie si sono unite in un progetto hanno tirato fuori nientepopodimenoché Nier: Automata. Cosa ci aspettiamo da Babylon’s Fall? Una storia mozzafiato, un mondo fantastico e vagonate d’azione targate Platinum.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Bayonetta 3

TEAM/PUBLISHER: Platinum Games/Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2019

La strega più famosa del videoludo sta per tornare, più forte e potente che mai. La letale Bayonetta ha fatto sognare migliaia di giocatori in tutto il mondo con le sue adrenaliniche combo e le sue pose provocanti e indimenticabili. Carismatica come non mai, la strega di Platinum Games è pronta a riprendersi il suo trono da regina degli action a colpi di pallottole, calci, pugni e frustate. Insomma, non vediamo l’ora di riverderla e questo forse sarà davvero il suo anno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Beyond Good & Evil 2

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Montpellier/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Dopo anni di attese ed infinite delusioni, Beyond Good & Evil 2 è finalmente realtà, pronto a scaldare nuovamente i cuori di chi si innamorò perdutamente della bella e coraggiosa Jade. Questo secondo capitolo, ambientato molti anni prima rispetto agli eventi narrati nel capitolo originale, ci metterà nei panni di un personaggio che andrà creato tramite un editor e avrà le sembianze di un action-RPG in terza persona. La data d’esordio non è confermata, ma ci sono forti possibilità di poter giocare alla produzione Ubisoft entro la fine del 2019.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Biomutant

TEAM/PUBLISHER: Experiment 101/THQ Nordic
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: Seconda metà 2019

Pensate per un attimo di trovarvi di fronte un animale antropomorfo mutante che somiglia a un procione, ed esplorare un profondo e misterioso open world. Biomutant è caratterizzato da un sistema di combattimento in pieno stile arti marziali, che offre massima libertà di movimento. Il protagonista è personalizzabile e acquisisce abilità lungo il tragitto. Il nuovo esperimento post-apocalittico del team svedese Experiment 101, che comprende alcuni degli sviluppatori di Mad Max e Just Cause, arriverà nell’estate del 2019 salvo imprevisti. Lo attendiamo pazientemente!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Bloodstained: Ritual of the Night

TEAM/PUBLISHER: DICO/505 Games
PIATTAFORMA: PS4, XONE, PC, Switch
GENERE: Metroidvania
DATA DI USCITA: 2019

Il papà di Castlevania, il mitico Koji Igarashi, torna ad instillare nuova vita nel genere che lui stesso ha inventato con Bloodstained: Ritual of the Night. Dopo l’uscita dello spin-off retrò Bloodstained: Curse of the Moon non abbiamo dubbi che il producer sia sulla retta via per rendere felici i moltissimi fan dei vecchi “Iga-vania” che hanno finanziato il progetto su Kickstarter. L’era dei Belmont potrà anche essere finita, ma quella di Miriam inizia la sua corsa nel 2019.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. SUCCESSIVA
Dalla C alla D

Lost Password