Corsair presenta tre nuovi mouse da gioco al CES 2019

Ben tre nuovi mouse per un anno da veri giocatori.

Corsair CES 2019

Corsair è un produttore di periferiche e hardware presente praticamente dagli albori del gaming su PC. In occasione del CES 2019, i ragazzi californiani hanno deciso di sfoggare tre nuove linee di mouse da gioco che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti: stiamo parlando dei nuovi Harpoon RGB Wireless, Ironclaw RGB e M65 RGB Elite. Diamoci subito un’occhiata più da vicino.

Il primo ad essere presentato è proprio l’Harpoon RGB Wireless, un upgrade di uno dei modelli più conosciuti e apprezzati del produttore americano. Questo mouse ha un peso esiguo (99 grammi) e può essere alimentato via USB e connesso tramite Bluetooth. La precisione è assicurata da un sensore a 10’000 dpi, mentre alla multimedialità ci pensano sei tasti programmabili e un’illuminazione RGB personalizzabile. Corsair garantisce ben 60 ore di autonomia per il suo Harpoon RGB Wireless. Questo mouse sarà venduto a un prezzo davvero concorrenziale, fissato a 59,99 euro.

Ed ecco poi il nuovo “bestione” di Corsair, il gargantuesco Ironclaw RGB. Non fatevi ingannare dalla sua mole però, perché il nuovo Ironclaw pesa solamente 105 grammi ed è dedicato a chi ha una presa tipo “palm” sui mouse da gioco. L’Ironclaw RGB utilizza il sensore PMW3391 a 18000 dpi (simile a quelli utilizzati da Logitech nella sua serie G), è dotato di ben sette tasti programmabili e di illuminazione RGB personalizzabile. Un bestione al nostro comando, insomma, che verrà venduto al prezzo di  59,99 euro.

Arriviamo poi al sempreverde di Corsair, un modello presente oramai da moltissimi anni e che ha visto diverse revisioni e upgrade: stiamo parlando del classico M65, che ora si “reincarna” nella versione RGB Elite. Questa nuova edizione di un mouse molto amato va a ridurre il peso originale (che ora si attesta sui 97 grammi) utilizzando un corpo di alluminio molto leggero. Integra lo stesso sensore dell’Ironclaw, il PMW3391, che garantisce ben 18.000 dpi. Il nuovo M65 RGB Elite verrà venduto a 69,99 euro.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password