NVIDIA annuncia la nuova RTX 2060 – CES 2019

Una nuova nata in casa NVIDIA

RTX 2060

Dopo aver annunciato la serie di schede video RTX durante la gamescom dello scorso anno, Jensen Huang è tornato sul palco per un altro keynote carico di annunci interessanti. Protagonista assoluta di questo annuncio è la nuovissima RTX 2060, la nuova scheda video che andrà ad aggiungersi alla famiglia RTX composta attualmente da RTX 2070, 2080 e 2080 TI. La nuova VGA è stata annunciata al prezzo di 350 dollari (ma in Italia si aspetta un price tag ben più alto) con disponibilità fissata per il prossimo 15 gennaio.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di NVIDIA, la nuova RTX 2060 è in grado di far girare Battlefield V a una risoluzione di 1440p con una media di 60 FPS, ovviamente con l’illuminazione Ray Tracing attiva. Durante il Keynote sono ovviamente stati mostrati alcuni dati, e rispetto alla scheda di vecchia generazione, la GTX 1060, la nuova RTX dovrebbe performare dalle 1,4 alle 1,9 volte meglio (circa) a una risoluzione di 1440p con impostazioni elevate. Assieme all’annuncio, NVIDIA ha rilasciato un breve trailer per la nuova scheda, che potete vedere qui in basso:

L’architettura Turing cambia radicalmente la gestione dell’illuminazione all’interno dei videogiochi: non servono più luci artificiali o trucchi di sorta, perché la tecnologia Ray Tracing rende le luci reali, le superfici di riflesso vivide e realistiche, esattamente come ci si aspetterebbe da un’immagine fotorealistica.

RTX 2060


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password