Creative annuncia le prime cuffie con tecnologia Super X-Fi – CES 2019

Addio impianto audio multicanale?

Creative Super X-Fi SXFI AIR

Durante il CES 2019 Creative Technology ha annunciato il lancio delle nuove cuffie Creative SXFI AIR e SXFI AIR C,i primi headset dotati della tecnologia Super X-Fi, che simula l’esperienza di un sistema audio multicanale attraverso le cuffie. I nuovi headset SXFI AIR e SXFI AIR C saranno compatibili con PS4, Nintendo Switch, Mac o PC, e andranno a migliorare l’esperienza di gioco attraverso il sonoro espanso da una tecnologia audio olografica in grado di riprendere le performance di un sistema multicanale.

Oltre alla tecnologia Super X-Fi, questi nuovi headset sono dotati di nuovi driver al neodimio da 50 mm, in modo da offrire un audio potente a tutti gli appassionati di musica e film. Sim Wong Hoo, CEO di Creative Technology, ha dichiarato:

Dopo SXFI AMP, il passo successivo più naturale è stato sviluppare delle cuffie con tecnologia Super X-Fi integrata. Con la serie SXFI AIR, gli utenti possono ora godere della magia dell’olografia in cuffia, dotata della nostra migliore ingegneria. SXFI AIR ha lo scopo di spianare la strada al settore delle cuffie che adotteranno il Super X-Fi in futuro.

Creative Super X-Fi SXFI AIR

Le cuffie SXFI AIR sono dotate di tecnologia Bluetooth e USB in modo da potersi conntettere con vari dispositivi, dalle console al mobile passando per PC e Mac. Le SXFI AIR possono essere utilizzate anche come lettore musicale stand alone tramite scheda microSD per vari formati tra cui MP3, WMA, WAV e FLAC. Questo headset è dotato di un padiglione con touch-control, grazie al quale è possibile regolare il volume ed effettuare altre operazioni. Le SXFI AIR hanno inoltre due anelli sovrauricolari illuminati grazie alla tecnologia LED a 16 milioni di colori.

Creative Super X-Fi SXFI AIR

L’headset SXFI AIR C è invece il modello entry-level con Super X-Fi rivolta ai giocatori. Non supporta Bluetooth, touch-control né scheda SD. Le SXFI AIR C sono dotate di un microfono ClearComms rimovibile appositamente sintonizzato per riprodurre voci più naturali possibile.

Le SXFI AIR C sono disponibili per-ordine al prezzo di 129.99€, mentre le SXFI AIR posso essere ordinate al prezzo di 159,99€.

Creative  Super X-Fi SXFI AIR


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password